Pontinia, ancora ritardi all’oratorio Sant’Anna Latina Oggi 17 gennaio 2012
Campo di calcio, cantieri infiniti
ANCORA ritardi sul campo di calcetto presente all’interno dell’oratorio Sant’Anna.
I lavori, come da cartello, sarebbero dovuti finire antro luglio 2011. Evidentemente non è stato così perché la struttura, pur essendo praticamente finita, necessita ancora dei collaudi obbligatori e dei collegamenti per l’acqua calda. L’ultima denuncia sui ritardi fatta da un gruppo di parrocchiani
risale a metà ottobre. In quell’occasione l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Pedretti, ha tranquillizzato tutti affermando che entro dicembre il campo di calcetto sarebbe stato finalmente aperto. Adesso anche dicembre è passato e la situazione non è cambiata. «Il campetto ancora non è stato consegnato – fanno sapere alcuni ragazzi che tutti i giorni prestano servizio in parrocchia -. Questa situazione è un danno per i ragazzi e i bambini delle associazioni parrocchiali che ogni giorno ci chiedono quando possono entrare a farsi una bella partita di pallone.
Per adesso noi responsabili non possiamo far altro che impedire l’utilizzo di una struttura che apparentemente è ultimata ma ancora inutilizzabile». Ricordiamo che il campo di calcetto è stato costruito su un terreno di proprietà comunale dato in affidamento alla parrocchia.
I finanziamenti, corrispondenti a circa 200 mila euro, sono arrivati grazie ad un contributo regionale dell’allora giunta di centro sinistra guidata da Marrazzo.
Tra poco sarà primavera e la voglia di utilizzare questa piccola ma importante struttura sportiva aumenterà.
L’amministrazione ribadisce il suo impegno nel concludere al più presto possibile gli ultimi lavori ma i bambini e i ragazzi che ogni giorno frequentano la parrocchia sono ormai stanchi di aspettare ancora. Riccardo A. Colabattista
Nessun commento:
Posta un commento