Sul quotidiano La Provincia un trafiletto su una persona fermata alla guida in stato di ubriachezza. Su Latina Oggi la richiesta del liceo della Giunta Tombolillo e viene ripreso il mio intervento sugli alberi.
Invece su Il Settimanale di Latina nella pagina di Pontinia gli articoli "Ottobre in musica al Fellini da domenica 23 ottobre di Donatella Di Maria" - "quando i rifiuti diventano arte - Trash Project" di Gianpaolo Danieli e la quarta e ultima puntata della lunga storia dell'impianto di compostaggio di Mazzocchio a firma mia. Su altra pagina il mio intervento a proposito di Borgo Pasubio.
http://www.ilsettimanaledilatina.it/
38 milioni di euro. Questo il titolo del "Pensiero breve" del Direttore,·PIETRO ANTONELLI
Pare che il buon Marchionne, numero uno della Fiat, percepisca annui 38 milioni di euro. Allora ho fatto un rapido calcolo: considerando duemila euro il costo mensile di un operaio e 24mila quello lordo annuale, con 38 milioni di euro si da lo stipendio a 1583,33 operai. E' vero, non è paragonabile quello che produce Marchionne con quello che dà una semplice tuta azzurra, ma porca miseria, se si riuscisse un minimo a rendere tutto meno abominevolmente sperequato, chissà quante cose riusciremmo a fare meglio in questa nostra ingiusta società!
Continua a leggere su Il Settimanale in edicola oppure acquista un abbonamento on line.
Liberi e Forti,
RispondiEliminacondividiamo, non è giusto che ci sia questo squilibrio. Ma oltre lo stipendio, poi abbiamo una liquidazione e una pensione.
Non è giusto che un operaio va in pensione con una cifra che non riesce a campare e chi con la pensione gli consente di comprare un appartamento l'anno.
La casta deve essere smantellata almeno nei privileggi che hanno.
sono d'accordo
RispondiElimina