PONTINIA Lavori in corso a Borgo Pasubio
L’AMMINISTRAZIONE comunale proprio in questi giorni sta completando il restyling della piazza di borgo Pasubio.
Dopo aver tolto i pini pericolanti e dannosi per il manto stradale e per i marciapiedi, ora inizia la ricostruzione dell’intera entrata alla città di Pontinia.
Al posto dei 13 pini tolti ci sarà spazio per tre piante di Ceratonia siliqua, sei Olea europea, due Punica granatum, 400 cespugli tappezzanti e cinque sugheri. Il tutto con un costo di circa 30 mila euro, solo per l’acquisto delle nuove piante.
L’intervento si è reso necessario per la sicurezza di borgo Pasubio anche a causa della vicinanza dei vecchi pini all’entrata della scuola. Questi interventi, però, vengono giudicati da Giorgio Libralato, di Ecologia e Territorio, «importanti ma insufficienti» per la sicurezza dell’intero borgo posto all’entrata della città. «I pini sono stati tolti dalla piazzetta però ancora permangono le altissime barriere architettoniche sui marciapiedi in corrispondenza delle due scuole, materne ed
elementari» afferma Libralato . «Oltre alle barriere architettoniche c’è da considerare la questione del traffico negli orari di punta».
R.A.C. Latina Oggi 10 ottobre 2011
Nessun commento:
Posta un commento