Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
domenica 5 giugno 2011
referendum, acqua, nucleare, appello ai giovani di Pontinia
Appello ai giovani: Informatevi e partecipate al prossimo referendum del 12 e 13 giugno. Voi che avete 20 – 30 anni riprendetevi il presente e il futuro e il diritto a decidere in quale ambiente vivere. Anzi difendete il diritto di vivere e di fermare l'autodistruzione in corso. Esercitate il Vostro diritto con consapevolezza e pretendete che vi ha preceduto, i vostri genitori, nonni, zii votino per difendere i vostri diritti civili e sociali, per l'accesso all'acqua, per il risparmio delle famiglie, per le decine di migliaia di posti di lavoro che possono nascere ogni anno con le energie naturali e rinnovabili. Chiedete il rispetto della democrazia e dell'uguaglianza, che chi vi rappresenti dia l'esempio con un comportamento serio e coerente. Non vi rassegnate al peggio e alle tragedie oggi in atto insieme al degrado. Sensibilizzate i vostri cari, gli amici. Lo meritate. Giorgio Libralato
L'importanza della parola referendum, in un'era nella quale la sovranità popolare vacilla, ha una eco che arriva lontano, portando con se la possibilità di un cambiamento epocale.
Il 12 e 13 giugno saremo chiamati a votare per i 4 quesiti che riguardano: la privatizzazione dell'acqua, i profitti sull'acqua, l'energia nucleare e il legittimo impedimento.
Quesiti che rivoluzioneranno il nostro modo di vivere la quotidianità e di vedere il futuro se non verranno abrogati con dei “SI”.
Data l'estrema importanza di fare informazione, l'associazione Culturale Cantiere Creativo in collaborazione con il comune di Pontinia e Giorgio Libralato dell'associazione Ecologia e Territorio, ha deciso di organizzare due giornate di sensibilizzazione il 9 e 10 giugno attraverso la visione di film-documentari quali: Il Caimano, Flow.Per Amore dell'acqua, Fall-out di Daria De Benedetti e concerti di musica dal vivo con i Wild Hogs Blues Band, Alwaro Negro e i DoctorBrain.
La programmazione delle due giornate presso il "Parco Dell'Unità d'Italia" (Central Park) in Viale Italia a Pontinia.
Giovedì 9 Giugno:
ore 19.00 proiezione del film : Il Caimano di Nanni Moretti
ore 21.00 Wild Hogs Blues Band
ore 21.45 Alwaro Negro
Venerdì 10 Giugno:
ore 20.00 proiezione del film: Flow. Per amore dell'acqua di Irena Salina
ore 21.30 Proiezione Fall-Out concerto DoctorBrain
Il Cantiere Creativo vi aspetta!!!
Nessun commento:
Posta un commento