Cari amici di Caterpillar,
anche quest'anno vogliamo coinvolgervi nella grande campagna di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e della razionalizzazione energetica “M’illumino di meno” giunta, anche e soprattutto grazie al vostro aiuto, alla sesta edizione!
Vi chiediamo ancora una volta di aiutarci a diffondere il verbo dell’efficienza energetica nelle vostre scuole, università, luoghi di lavoro, quartieri di domicilio, per dar vita tutti insieme alla prima Grande Festa dell’Energia Pulita.
Se il primo passo per ridurre il proprio impatto ambientale è imparare a risparmiare, il secondo è quello d'imparare a produrre energia in modo pulito.
Per l'edizione 2010 vi chiediamo, oltre ai classici spegnimenti, di sperimentare praticamente per un giorno le energie rinnovabili, escogitando un modo per accendere una luce pulita. Un pannellino solare collegato a una batteria per accendere un led, un minieolico che alimenti una lampada a risparmio energetico, una dinamo a pedali che dia energia a un faretto o anche una piccola torcia a manovella...
Il 12 febbraio dalle 17:00 alle 19:30 Caterpillar racconterà in diretta dai mercati Traianei di Roma la Grande Festa dell'Energia Pulita cui tutti i cittadini che hanno a cuore la razionalizzazione dei consumi e la salvaguardia dell'ambiente sono invitati a partecipare.
L'idea è quella di chiedere a istituzioni, associazioni, scuole e privati di prendere parte alla nostra rassegna di luci belle, creative e PULITE, escogitate ad hoc.
Si può partecipare unendosi alla festa di Roma (molti comuni, associazioni e scuole hanno già organizzato autobus diretti nella Capitale!), oppure cercare di dar vita ad una riflessione collettiva magari nella piazza principale del paese illuminata ad energia pulita o nella palestra della propria scuola.
Tutte le informazioni sono disponibili sul nostro sito
http://milluminodimeno.blog.rai.it/
Grazie come sempre per l'attenzione, l’aiuto e la considerazione.
Buon lavoro e…venite illuminati!
Massimo Cirri , Filippo Solibello
e la redazione di Caterpillar
visita www.radio.rai.it
Nessun commento:
Posta un commento