Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
sabato 6 giugno 2009
dissesto da procura
Tratto da La Provincia del 6 giugno 2009. Viene smentito chi pensava che il tema fosse chiuso. Attendiamo con interesse gli sviluppi della vicenda che potrebbe dimostrare un disegno penale di falsare i dati per arrivare alla dichiarazione di dissesto. Forse un giorno capiremo, in tal caso, a quale scopo. Non so se si tratta di reato, questo lo scoprirà la Procura. Se lo fosse sarà interessante sapere chi lo ha commesso per evitare che possa nuocere ancora alla comunità.
C'è scritto che la gente si presentava al comune dicendo di non aver richiuesto nulla e che hanno dato mandato alla procura di accertare.
RispondiEliminahanno fatto bene.
Ma..........., non hanno firmato la richiesta, o oggi hanno forse PAURA?
la Procura fà bene.
Liberi e Forti,
RispondiEliminaSe il dissesto non c'è, è giusto ridare ai cittadini quei decimi di punto fatti pagare sull'ICI in piu' per la questione dissesto?
I lettori di questo blog, il pagamento dell'ICi l'hanno effettuato sulla tariffa dissesto o hanno presentato il calcolo con la tariffa del non dissesto?
Praticamente, esempio: Gli amministratori in carica, che sono della tesi del non dissesto, sicuramente per le loro proprietà, hanno fatto il calcolo dell'ICI con la vecchia tariffa?
Andiamo a controllare questo , poi parliamo.
liberi e Forti
Le persone che conosco che pagano l'ICI, il sottoscritto e i familiari lo pagano in base all'aliquota di legge. So che alcuni di quelli a cui è arrivata la lettera relativa all'Ici non hanno fatto domanda nè l'hanno firmata.
RispondiEliminax liberi e forti, non si sgoli più di tanto, perchè il moderatore del blog è a senso unico, anche se avessero trovato 120 miliardi di euro di buco nelle casse del comune lui avrebbe sostenuto la tesi del complotto della destra! oppure di extraterrestri fascisti su marte! non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.
RispondiEliminaAmministrare non significa solamente far tornare i calcoli matematici nel bilancio comunale, ma evitare gli sprechi ed addossare servizi ai cittadini, offrendoli a costi elevati e scadenti, che abbiano trovato 1milione e mezzo o 100mila o 120 miliardi è relativo, è il principio che conta non l'aritmetica! Caro moderatore lei è un ecologista o ambientalista convinto, cosa hanno fatto per il rispetto dell'ambiente della vocazione agricolo del territorio nelle tre legislature dello stesso sindaco? avanti insigne moderatore ci racconti la sua favoletta per metterci a nanna.
La matematica, diceva qualcuno, non è un'opinione, anche se la destra pensava che 2+2 anzichè 4 potesse fare 1 milione. Diverso è il discorso di servizi, agricoltura e altre scelte amministrative, giuste o sbagliate che siano e che sono discrezionali di un'amministrazione non sempre condivise o con divisibili.
RispondiEliminaLiberi e Forti
RispondiEliminaAspetta, quella aliquota non è imposta con la pistola, quando si prende il foglio il calcolo lo fà il cittadino, il cittadino normale chiede quale è l'aliqota e paga.
Il politico, che è a conoscenza di tutto, sapendo che il dissesto non c'era l'aliquota doveva applicare quella di prima, se invece il dissesto c'era doveva pagare il massimo.
comunque al di là di tutto, adesso sicuramente rimboreseranno i cvittadini
occorre attendere il lavoro finale della commissione del ministero e poi i soldi saranno restituiti ai cittadini in maniera proporzionale
RispondiElimina.....non è finito?
RispondiEliminasta terminando
RispondiEliminane siete sicuri?
RispondiEliminase fossi in voi non dormirei sogni tranquilli.....
RispondiEliminaDifatti i dissestatori sono in agguato, pronti a dissestare di nuovo. E alle gente di Pontinia, da bravi masochisti, piacciono
RispondiEliminainfatti sono stati rivotati con il 62% delle preferenze!
RispondiEliminaNon mi pare. Alle elezioni comunali, quello che rimaneva di quella amministrazione ha preso circa il 30%, alle ultime provinciali chi di loro si è presentato è arrivato a circa il 10%, complessivamente.
RispondiEliminanon apprezzi le battute.... i masochisti quelli del 62% hanno rivotato gli stessi personaggi che oggi sono al comando di una nave senza timone con un capitano rimasto solo ed in parte sollevato dal comando e sostituito dal secondo in plancia fissato con un rotta di collisione.
RispondiEliminaOgnuno dà le interpretazioni che vuole. Non mi pare sia questione di battute. Non conosco la situazione interna in modo tale come l'Anonimo di cui sopra per sapere se è vero ciò che scrive. A me non pare.
RispondiEliminaOgnuno dà le interpretazioni che vuole. Non mi pare sia questione di battute. Non conosco la situazione interna in modo tale come l'Anonimo di cui sopra per sapere se è vero ciò che scrive. A me non pare.
RispondiElimina