IL TEMPO
Scontro tra partiti dopo la prima autorizzazione concessa dal ministero dell'ambiente
Turbogas, bufera politica
Pontinia Sono in molti a invocare l'intervento della Regione
PONTINIA Bufera politica dopo che il ministero dell'ambiente ha dato il via libera alle procedure per la realizzazione di una centrale turbogas a Pontinia. Ieri il consigliere regionale del Gruppo Misto Fabrizio Cirilli e il capogruppo regionale dell'Udc Aldo Forte, hanno affermato in una nota congiunta che «sulla centrale di Pontinia si sta ripetendo la stessa situazione di Aprilia.
Ci riferiamo agli inutili e strumentali appelli rivolti a Marrazzo perché intervenga a difesa del territorio pontino contro l'assalto dei signori delle centrali turbogas, quando è ormai risaputo che senza gli atti amministrativi chiari che la Regione avrebbe dovuto porre in campo non si va da nessuna parte».
Diversa la posizione del consigliere regionale del Pd, Claudio Moscardelli: «Occorre una reazione immediata del presidente Marrazzo e della Regione al fianco del Comune di Pontinia e del sindaco Tombolillo dopo la vergognosa e gravissima concessione da parte del Ministro Prestigiacomo dell'autorizzazione ambientale integrata per la realizzazione di una centrale turbogas a Pontinia». «Se non vuole perdere la faccia una volta per tutte, il centrosinistra regionale farà bene ad ottenere e non solo chiedere una posizione netta e non equivoca del suo Presidente regionale contro la turbogas di Pontinia», dichiara Romolo del Balzo, consigliere regionale Fi. Enrico Fontana, Capogruppo dei Verdi in Regione, chiede a Marrazzo di intervenire e bloccare l'iter per la costruzione della centrale, mentre il capogruppo del Prc alla Regione, Ivano Peduzzi, e la consigliera Anna Pizzo. definiscono scndalosa l'autorizzazione del ministero dell'Ambiente e chiedono l'intervento immediato di Marrazzo.
io ancora non ho capito se Marrazzo è favorevole o contrario
RispondiEliminaOggi pare abbia detto che è contrario
RispondiEliminae domani cosa dirà?
RispondiEliminasempre che era contrario, come per Aprilia.
RispondiElimina