IL MESSAGGERO
Giovedì 27 Novembre 2008
di CHRISTIAN CAPUANI“Colossella”, il marchio voluto dalla Regione per tutelare i prodotti del comparto bufalino laziale, comparirà nelle prossime settimane sui banchi dei supermercati. A Roma le mozzarelle di bufala con il logo del Colosseo saranno in commercio dall’11 dicembre. L’ha annunciato l’assessore regionale all’agricoltura Daniela Valentini: «Il marchio Colossella è nato alcuni mesi fa come risposta concreta alla crisi subita dai nostri allevatori dopo lo scandalo del latte alla diossina in Campania. Questa mattina - spiega l’assessore - abbiamo incontrato, insieme al presidente del consorzio Colossella Salvatore Rinna, i rappresentanti delle catene Gros e Sidis, i quali hanno messo a disposizione 78 punti vendita per la promozione dei prodotti Colossella». In una prima fase il marchio sarà adottato solo per le mozzarelle di bufala; in seguito potranno vantarsi del marchio Colossella anche tutti gli altri formaggi del Lazio, sia del comparto bovino che ovicaprino. Dei quindici caseifici laziali aderenti al consorzio Collossella ben undici sono dell’area pontina. La produzione di mozzarella di bufala coinvolge gli stabilimenti di diciotto comuni della provincia di Latina. «Il marchio - sottolinea l’assessore regionale Valentini - nasce per certificare la genuinità e la qualità del latte delle aziende laziali e per dare maggiore sicurezza e garanzia ai nostri consumatori». www.ilmessaggero.it
E COME LA METTIAMO CON LA TURBOGAS??
RispondiEliminaPC
speriamo vada di traverso a qualcuno che sappiamo
RispondiElimina