Contro le inutili e dannose centrali a turbogas e a biomasse, contro l'inquinamento atmosferico, per la diminuzione delle emissioni, per contribuire ad un futuro migliore, anche a Pontinia spegniamo sabato le luci per un'ora.
Ecologia e Territorio invita tutti i Cittadini ad aderire l'iniziativa che quest'anno coinvolge oltre a 25 capitali nel mondo anche tante città e paesi meno noti, ma sopratutto unisce idealmente tutti coloro che vogliono e chiedono un mondo migliore.
E' solo un primo passo simbolico.
Pontinia 27 marzo 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato
www.wwf.it
Earth hour: luci spente per un'ora sabato 29 marzo
Forum Stampa Invia ad un amico
26/3/2008 - Si spengono le luci di 25 capitali nel mondo. Anche Roma aderisce alla campagna WWF "Earth hour" e spegne le luci del Colosseo
Mancano pochi giorni all’appuntamento lanciato dal WWF a livello mondiale e quest’anno alle 24 grandi città che avevano già dato la loro adesione si aggiunge anche Roma, che sceglie simbolicamente di spegnere le luci del Colosseo e invita i cittadini a compiere un’azione virtuosa nel segno del risparmio energetico, dalle 20 alle 21 (ora locale) del 29 marzo, per tagliare le proprie emissioni di gas serra, contribuendo concretamente alla lotta ai cambiamenti climatici in atto.
L’Earth Hour, partita da Sydney nel 2007 con il coinvolgimento dei suoi 2,2 milioni di abitanti, quest’anno è letteralmente esplosa e arriva a decine di milioni di persone in tutto il mondo. L’idea è quella di coinvolgere nello stesso giorno dell’anno e per un’ora quante più persone possibili ai capi opposti del mondo, unite in un simbolico ed eloquente messaggio: tagliare le emissioni inquinanti e agire per fermare i cambiamenti climatici. Flora e fauna in fuga verso l'alto a causa del riscaldamento globale >
“Siamo felici che Roma abbia aderito alla nostra campagna - ha commentato Michele Candotti, Direttore generale del WWF Italia – Anche l’Italia, sarà dunque presente a questo importante appuntamento e uno dei nostri monumenti più rappresentativi si spegnerà insieme all’Opera House di Sydney, al Golden Gate Bridge di S. Francisco, al più alto edificio dell’America del nord la Sears Tower di Chicago e molti altri. Compiere un gesto simbolico ma anche concreto di lotta ai cambiamenti climatici insieme ad altri milioni di persone sparse per il mondo, dà il senso della globalità e della portata del problema e lancia un segnale ai governi di inequivocabile chiarezza e potenza: i cambiamenti climatici sono qui e ora, passare all’azione è diventata una priorità assoluta”.
Per saperne di più su Earth hour, sabato 29 marzo >
La campagna WWF contro i cambiamenti climatici: GenerAzione clima >
Ascolta l'audio di Michele Candotti >
Tuo nome (*)
Tua email (*)
Nome Destinatario(*)
Email Destinatario(*)
DIARIO ESTIVO DEL CLIMA CHE CAMBIA
In vista della Conferenza nazionale sui cambiamenti climatici che si terrà a Roma il 12-13 settembre 2007), il WWF Italia lancia anche in Italia la Campagna Testimoni del clima. In collaborazione con www.repubblica.it invita gli italiani a spedire il proprio Diario estivo del clima che cambia per raccontare anomalie, cambiamenti che a colpo d’occhio si possono osservare anche dai luoghi di vacanza e che possono essere ricondotti all’aumento di temperatura: fiumi in secca, comparsa di specie mai viste, colture in difficoltà, carenza di acqua. Le testimonianze verranno pubblicate anche sul sito della Conferenza nazionale.
Nome (*)
Cognome (*)
Scuola (*)
Indirizzo (*)
Civico (*)
Cap (*)
Citta' (*)
Provincia (*)
Email (*)
Voglio ricevere informazioni su Panda Club
Voglio ricevere informazioni su Panda Explorer
Informativa sulla privacy
Garanzia di qualità
Ai sensi del D.Lgs. 196/03 -"Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali"- con la partecipazione alla nostra iniziativa, autorizza il WWF al trattamento dei dati da Lei forniti. La informiamo, inoltre, che il trattamento dei suoi dati personali sara' improntato ai principi di correttezza, liceita' e trasparenza, tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti. I suoi dati personali verranno trattati elettronicamente, esclusivamente per finalita' associative e per informarla su di esse, non saranno comunicati ad altri soggetti. Potrà inoltre ottenere, senza ritardo e gratuitamente, scrivendo al nostro Responsabile al trattamento dei dati personali (email: responsabile-dati@wwf.it ) presso Associazione Italiana per il WWF, Via Po 25c - 00198 ROMA, la conferma dei dati che la riguardano, nonche' la loro origine e la logica con cui sono trattati, la cancellazione, la trasformazione o il blocco dei dati, l'aggiornamento, la correzione o l'integrazione degli stessi.
HAI RAGIONE GIò, SPEGNAMO LE LUCI A PONTINIA CHE I CERVELLI GIA' SONO SPENTI DA TEMPO!
RispondiEliminaPaolo Cima
Diciamo che sarebbe ora di fare meno chiacchere, di attuare quello che il buon senso ci impone. Ricordando una vecchia barzelletta sui cervelli in vendita penso che quelli di Pontinia avrebbero un'ottima quotazione.
RispondiElimina