venerdì 30 novembre 2007

biomasse, trasco, museo, OGM, rifiuti

Latina Oggi parla di museo, rifiuti e sopratutto della centrale a biomasse di Mazzocchio.
La provincia sempre di museo, di OGM e di Trasco.
In merito al museo è significativa l'assenza di risposte tecniche, economiche, urbanistiche e di finanziamenti (la cifra riportata sul cartello edile è diversa da quella citata negli articoli).
Per i rifiuti l'assenza di decisioni oltre alla perdita del 30% di quanto conferito in meno in discarica attuando la differenziata c'è il 15% in più per i motivi già segnalati. Totale una perdita del 45%.
Per la centrale a biomasse significativa l'assenza di strategia contraria, come per la turbogas.

6 commenti:

  1. Caro Giorgio, non è vero che per le biomasse manca una strategia. martedì prox ci sarà il tavolo tecnico. Si discuterà di turbogas e di biomasse. La strategia per bloccare questi impianti sarà una strategia unitaria e martedì verrà aggiunto un'altro tassello al mosaico. Sono sicuro che parteciperai al tavolo e darai il tuo importante contributo. Uniti si vince.
    PAOLO CIMA

    RispondiElimina
  2. Martedi 4 dicembre ho una serie di impegni già assunti, l'ultimo alle 18. Se è dopo non ci sono problemi.

    RispondiElimina
  3. alle 15.00. Non puoi proprio esserci? E' importante

    Paolo Cima

    RispondiElimina
  4. della mia assenza sarà contento l'assessore visto che l'ultima volta si era arrabbiato

    RispondiElimina
  5. Quale ass? Quello coi baffetti?

    Paolo

    RispondiElimina
  6. dopo l'ultimo tavolo tecnico a Roma, al quale eravamo presenti in 4 a rappresentare Pontinia, ci sono stati 2 comunicati, quello di Cocchieri (che riportava solo la sua presenza oltre al Sindaco) e quello mio (dopo riportavo i 4 rappresentanti di Pontinia). Siccome a Pontinia, per la maggioranza, conto solo Latina Oggi e l'articolo che riprendeva il mio comunicato riportava la presenza del sindaco, di Cocchieri e la mia e non quella dell'assessore, lo stesso la giudicava una grave scorrettezza.

    RispondiElimina