venerdì 1 novembre 2024

L’EPA (Agenzia USA per l’Ambiente) pubblica il Piano per l’Adattamento Climatico 2024-2027, dall'articolo di Marco Talluri ambiente e non solo

 tratto da https://ambientenonsolo.com/lepa-agenzia-usa-per-lambiente-pubblica-il-piano-per-ladattamento-climatico-2024-2027/


L’EPA (Agenzia USA per l’Ambiente) pubblica il Piano per l’Adattamento Climatico 2024-2027

L’Environmental Protection Agency statunitense (EPA) ha pubblicato il suo piano di adattamento climatico 2024-2027, che descrive le azioni dell’agenzia per affrontare gli impatti dei cambiamenti climatici e aiutare a costruire una nazione più resiliente al clima. Il piano espande gli sforzi dell’agenzia per garantire che i suoi programmi, strutture, forza lavoro e operazioni siano sempre più resistenti agli impatti dei cambiamenti climatici. L’EPA svolge un ruolo centrale negli sforzi dell’amministrazione Biden-Harris per affrontare la crisi climatica e costruire una nazione resiliente al clima.

Il piano si basa sul lavoro avviato nei piani di adattamento climatico dell’EPA 2014 e 2021 per incorporare l’adattamento climatico nei programmi, nelle politiche, nelle regole, nelle attività di applicazione e nelle operazioni dell’agenzia. L’EPA ha già fatto passi significativi collaborando con altre agenzie federali, stati, territori e governi locali per promuovere la resilienza climatica in tutta la nazione, ponendo particolare attenzione al progresso della giustizia ambientale. Tuttavia, è necessario fare di più data l’entità di questa sfida globale.

“Stiamo già assistendo agli impatti devastanti del cambiamento climatico nella nostra vita quotidiana, come eventi meteorologici più frequenti e intensi”, ha affermato Vicki Arroyo, dell’EPA. “La pubblicazione del piano di adattamento climatico 2024-2027 dell’EPA sostiene i nostri continui sforzi per prepararci a questi impatti, costruire la resilienza e sostenere soluzioni e investimenti intelligenti per il clima che funzionano per le comunità di tutto il paese”.

Nessun commento:

Posta un commento