venerdì 13 settembre 2024

Non perdere l’evento “Reporting di sostenibilità” e scopri tutte le novità del decreto di recepimento

 tratto dalla newsletter di ambiente e sicurezza

Reporting di sostenibilità: obblighi e opportunità per le aziende
Il caso dell'esternalizzazione dei servizi di pulizia degli indumenti di lavoro

 

Tutte le novità del recentissimo D.Lgs. 6 settembre 2024, n. 125, di recepimento della direttiva 2022/2464

 

Non perdere l'evento gratuito, organizzato da Ambiente&Sicurezza in collaborazione con Elis, che il 19 settembre 2024 alle 16.00 avrà luogo presso il Palazzo della Cultura in via Eritrea 21, Milano.

 

Temi dell'evento
Con il recentissimo D.Lgs. 6 settembre 2024, n 125 – di recepimento della direttiva 2022/2464 – il numero di aziende che hanno l’obbligo di pubblicare il report di sostenibilità è sensibilmente cresciuto.

Non si tratta soltanto di un adempimento che riguarda le grandi aziende, ma interessa anche le realtà imprenditoriali di medie e piccole dimensioni.

 

Datori di lavoro, HSE, RSPP, consulenti ambientali devono prepararsi per conoscere e applicare la nuova regolamentazione e attuarla secondo il decreto italiano di recepimento

 

Il convegno affronterà i temi posti dal decreto e della direttiva con in più un focus sulle opportunità offerte dall'esternalizzazione dei servizi di pulizia degli indumenti di lavoro.

 

Programma e interventi

  • 16.00 - Accredito dei partecipanti e welcome coffee
  • 16.30 - Davide Dal Maso, Managing partner di Avanzi - Sostenibilità per Azioni: «Come fare della CSRD un'opportunità e non considerarla un mero onere per le imprese»
  • 17.15 - Giorgio Silva, Direttore Sales & Marketing di Elis: «Noleggio, lavaggio e manutenzione dell'abito da lavoro: sostenibilità, sicurezza e benessere del dipendente»

Modera: Massimo Cassani, direttore editoriale di Ambiente&Sicurezza.

 

Seguirà, infine, un aperitivo in terrazza per confronto e scambio di opinioni fra i partecipanti.

 

Nessun commento:

Posta un commento