martedì 21 maggio 2024

Milano-Cortina, inchiesta per corruzione: tre indagati, anche Novari (ex ad di Fondazione). “Soldi e la Smart per affidare i servizi digitali”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/21/milano-cortina-indagine-per-corruzione-tre-indagati-la-guardia-di-finanza-negli-uffici-della-fondazione/7556159/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1716283320

dall'articolo di D. Fiori e G. Trinchella: "Piomba la prima inchiesta sulle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026Corruzione e turbata libertà degli incanti i reati iscritti dalla procura di Milano nel fascicolo di inchiesta che fino a pochi mesi fa era senza indagati. Oggi i militari del Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Milano sono entrati negli uffici della Fondazione Milano-Cortina per eseguire un’ispezione e ad acquisire documentazione. Presente nella sede anche la procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano. Tre le persone iscritte nel registro degli indagati, nessuna delle quali è un attuale dirigente o dipendente della Fondazione, che hanno ricevuto l’informazioni di garanzia. Si tratta dell’ex amministratore delegato, Vincenzo Novari, dell’ex dirigente Massimiliano Zuco e di Luca Tomassini, legale rappresentante della società Quibyt, ex Vetrya spa di Orvieto, che si era aggiudicata l’incarico per lo sviluppo dei servizi digital delle Olimpiadi e Paraolimpiadi Milano-Cortina 2026."

Nessun commento:

Posta un commento