venerdì 19 gennaio 2024

Ex Ilva, la rivolta dell’indotto dopo la richiesta di commissariamento: “Garanzie sui nostri crediti”. Urso: “C’è impegno del governo”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/01/19/ex-ilva-la-rivolta-dellindotto-dopo-la-richiesta-di-commissariamento-garanzie-sui-nostri-crediti-cortei-e-blocchi-stradali/7415618/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1705656974

dall'articolo: "La decisione del governo di fare ricorso a una nuova amministrazione straordinaria per l’ex Ilva mette a rischio non solo i dipendenti dell’acciaieria ma anche l’indotto, che teme di perdere i 120 milioni di crediti maturati. Così, il giorno dopo l’ufficializzazione della rottura con Mittal e del secondo commissariamento in poco più di un decennio, l’associazione Aigi a cui aderisce l’80% delle imprese che lavorano con il siderurgico è scesa in piazza. Dalla portineria C dello stabilimento, dove era in corso un presidio dalle 5.30, è partito un corteo, “con lavoratori e mezzi”, che ha comportato temporanei blocchi stradali e rallentamenti al traffico sulla statale 106 ionica e sulla statale Appia. Al presidio ha partecipato anche la sigla Casartigiani."

Image

Nessun commento:

Posta un commento