sabato 5 novembre 2022

Clima, record di incendi nell’Artico: “Milioni di tonnellate di carbonio delle torbiere nell’atmosfera. E la situazione peggiorerà”

 Tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/05/clima-record-di-incendi-nellartico-milioni-di-tonnellate-di-carbonio-delle-torbiere-nellatmosfera-e-la-situazione-peggiorera/6862248/?utm_campaign=ambiente-veleni&utm_medium=twitter&utm_source=twitter

Clima, record di incendi nell’Artico: “Milioni di tonnellate di carbonio delle torbiere nell’atmosfera. E la situazione peggiorerà” https://www.ilfattoquotidiano.it/.../clima.../6862248/ via @fattoquotidiano L’Artico brucia e la colpa è (anche) del riscaldamento globale. A sostenerlo, è un nuovo studio di un gruppo di ricercatori internazionale in un articolo pubblicato sulla rivista American Association for the Advancement Of Science. Secondo gli esperti, la situazione è destinata a peggiorare nei prossimi decenni: il riscaldamento globale sta creando condizioni che causeranno un drammatico aumento degli incendi nell’Artico nei prossimi decenni, rilasciando nell’atmosfera enormi depositi di carbonio organico dalle torbiere bruciate.

Clima, record di incendi nell’Artico: “Milioni di tonnellate di carbonio delle torbiere nell’atmosfera. E la situazione peggiorerà”

Uno studio di un pool internazionale di scienziati ha calcolato che nell'Artico siberiano ra il 2019 e il 2020 è bruciato il 44% del totale degli ultimi 40 anni in questa regione

Nessun commento:

Posta un commento