martedì 25 ottobre 2022

WWF Pubblicato il nuovo Living Planet Report. Rapporto “How Brands Can Embrace the Sustainable Fashion Opportunity” di Bain & Company e WWF Italia.Giornata Mondiale del cibo. Anno nero per l'agricoltura italiana. Le Oasi negli ospedali dei bambini. Una poiana ferita a colpi di arma da fuoco. Educare i giovani al rispetto per l'ambiente. IL FANTASMA DELLE MONTAGNE. PERCHÈ LE FELCI SONO COSÍ IMPORTANTI?MODA E SOSTENIBILITÀ, WWF ITALIA E BAIN INSIEME


dalla newsletter del WWF Italia

 IN 50 ANNI LE POPOLAZIONI DI VERTEBRATI   SONO CALATE IN MEDIA DEL 69% 

 
Il nuovo Living Planet Report
È un calo medio devastante quello subito dalle popolazioni di mammiferi, uccelli, anfibi, rettili e pesci dal 1970 in tutto il mondo: le popolazioni di fauna selvatica monitorate dal Living Planet Report (LPR) 2022, il rapporto biennale sulla salute del pianeta, sono calate in media del 69%. 
LEGGI IL REPORT >>

Educazione

 

 IL LIVING PLANET REPORT IN DIRETTA 

 

Il Living Planet Report in diretta

In occasione della pubblicazione del nuovo Living Planet Report, il 13 ottobre si è tenuto l'evento di presentazione a "Villa Lubin", sede del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro. Puoi rivedere la presentazione sulla nostra piattaforma di educazione ambientale e alla sostenibilità One Planet School. 

 
RIVEDI LA DIRETTA >>
 

Attualità

 
Giornata Mondiale del Cibo
Giornata Mondiale del cibo

Solo sistemi alimentari sostenibili possono garantirci sicurezza e salute. La perdita dell’80% della ricchezza e della diversità di vita sul Pianeta è imputabile a quello che mangiamo, così come 1/3 delle emissioni di CO2. 

 
 
Anno nero per l'agricoltura italiana!
Anno nero per l'agricoltura italiana

L'estate più calda mai registrata in Europa e il suo impatto drammatico sul sistema agricolo. Di fronte alla crisi climatica siamo spesso portati a considerarci impotenti ma ogni scelta che facciamo ha delle ripercussioni sul sistema alimentare. 

 
Oasi in ospedale
Le Oasi negli ospedali dei bambini 

Grazie a voi, ad Urban Nature e al progetto "La natura si fa cura" potremo creare Oasi di verde negli ospedali pediatrici italiani. C’è bisogno di più natura nelle città italiane, dobbiamo ripensare le aree urbane ridando spazio alla biodiversità.

 
 

Dal Campo

 
poiana ferita a colpi di arma da fuoco
Una poiana ferita a colpi di arma da fuoco

Ancora bracconaggio in Lombardia. Con l'apertura della caccia, come ogni anno, si moltiplicano purtroppo gli episodi di bracconaggio ai danni di specie protette. Interviene il CRAS WWF di Valpredina. 

 
educare i giovani al rispetto per l'ambiente
Educare i giovani al rispetto per l'ambiente

Ad un anno dall’inaugurazione della prima Aula Natura dell’Istituto Comprensivo Statale “IC R. Frascolla” di Taranto, i risultati del progetto del WWF con Procter & Gamble. 

 
 
 
 

Sostienici

Adotta uno Snow Leopard
IL FANTASMA DELLE MONTAGNE
Il 23 ottobre, Giornata Mondiale del Leopardo delle Nevi. Ma questo meraviglioso felino è ancora minacciato dai conflitti con le comunità, dai cambiamenti climatici e dalla diminuzione delle prede.
Tu puoi aiutarlo! 
 
ADOTTA ORA >>
 
 

Ecotips: cambia il tuo stile di vita


 PERCHÈ LE FELCI SONO COSÍ IMPORTANTI? 


 
Perchè le felci sono così importanti?

In occasione di Urban Nature, la festa della natura in città, abbiamo deciso di portare in centinaia di piazze italiane proprio le felci. Perché? Le felci sono tra le più antiche piante che si sono adattate alla vita sulla terraferma, oggi ne esistono migliaia di specie, ma sono importanti anche per la nostra salute.
 
SCOPRI PERCHÈ >>
 

Aziende

 

 MODA E SOSTENIBILITÀ, WWF ITALIA E BAIN   INSIEME 

 

Moda e sostenibilità, Bain e WWF Italia insieme

Pubblicato il nuovo rapporto “How Brands Can Embrace the Sustainable Fashion Opportunity” di Bain & Company e WWF Italia, che esamina i comportamenti dei consumatori legati alla sostenibilità e alla moda, mostrando che dei circa 5.900 consumatori di moda di sei Paesi intervistati da Bain, circa il 65% ha dichiarato di avere a cuore l’ambiente.
 
LEGGI IL REPORT >>

Nessun commento: