domenica 4 settembre 2022

Vespa orientalis a Roma, la diffusione favorita dal caldo e dalla presenza di rifiuti. L’etologo: “Evento singolare, una vera invasione”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/09/03/vespa-orientalis-a-roma-la-diffusione-favorita-dal-caldo-e-dalla-presenza-di-rifiuti-letologo-evento-singolare-una-vera-invasione/6790274/?pl_id=63009&pl_type=category

Vespa orientalis a Roma, la diffusione favorita dal caldo e dalla presenza di rifiuti. L’etologo: “Evento singolare, una vera invasione” https://www.ilfattoquotidiano.it/.../vespa.../6790274/ via @fattoquotidiano vicino a case e ristoranti: ad attirarle l’aumento del caldo, la presenza di rifiuti organici e la possibilità di cacciare altri insetti presenti nel territorio. Il consiglio dell’etologo Andrea Lunerti è di evitare di disturbarle, agire con prudenza e fare attenzione ai rifiuti. La vespa risulta molto più grande rispetto a quella europea, seppur non pare essere più pericolosa, cambierebbe solo il modo in cui colpisce l’organismo umano.

Nessun commento:

Posta un commento