domenica 25 settembre 2022

Papa Francesco, l’incontro con i giovani economisti e attivisti ad Assisi: “La terra brucia, non possiamo aspettare: cambiamo”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/09/24/papa-francesco-lincontro-con-i-giovani-economisti-e-attivisti-ad-assisi-la-terra-brucia-non-possiamo-aspettare-cambiamo/6815428/

Papa Francesco, l’incontro con i giovani economisti e attivisti ad Assisi: “La terra brucia, non possiamo aspettare: cambiamo” https://www.ilfattoquotidiano.it/.../papa.../6815428/ via @fattoquotidiano “L’inquinamento che uccide non è solo quello dell’anidride carbonica, anche la diseguaglianza inquina mortalmente il nostro pianeta”. Economia che parta dai bisogni delle persone, con l’obiettivo di costruire una nuova “casa comune”.
“La nostra generazione vi ha lasciato in eredità molte ricchezze, ma non abbiamo saputo custodire il pianeta e non stiamo custodendo la pace”. “Non possiamo soltanto aspettare il prossimo summit internazionale: la terra brucia oggi, ed è oggi che dobbiamo cambiare, a tutti i livelli”, ha ammonito Bergoglio.
Mi piace
Commenta
Condividi

"Fino a quando il nostro sistema produrrà scarti e noi opereremo secondo questo sistema, saremo complici di un’economia che uccide", ha detto Bergoglio durante la terza edizione di "Economia di Francesco". Il pontefice è poi tornato a parlare del diritto delle donne a non dover scegliere tra lavoro e maternità, chiedendo un cambiamento radicale del sistema economico

Nessun commento:

Posta un commento