venerdì 5 agosto 2022

Le nostre case popolari del futuro: car sharing condominiale e banda ultralarga. Bando: contrasto alla violenza di genere ed emancipazione femminile. Online #FareRicerca, il bando dedicato a ricercatrici, ricercatori e assegniste/i di ricerca. Dalla Regione bonus di 2mila euro per le coppie che si sposano o uniscono civilmente. Online il Bando della Regione Lazio per il Diritto allo Studio 2022-2023.Bonus assistenza psicologica: online l'avviso

 tratto dalla newsletter della regione Lazio

Patto tra generazioni: nuovo lavoro investendo sui giovani

Continuiamo a intervenire sull'inserimento lavorativo e occupazionale con interventi rivolti sia alle persone che al sistema delle imprese.
Senza gravare sulle imprese in termini di maggiori oneri burocratici: incentivi per il ricambio generazionale nelle aziende.


Le nostre case popolari del futuro: car sharing condominiale e banda ultralarga

Partito il progetto per il car sharing condominiale: a disposizione di alcuni lotti due auto e uno scooter elettrico.
Questo progetto fa parte del nostro programma "Missione Periferie" con il quale vogliamo offrire le stesse possibilità a tutti i cittadini, indipendentemente da dove vivono.
Case più confortevoli, green, connesse con la banda ultra larga.


Due avvisi per le residenze di spettacolo dal vivo

Uno per il sostegno dei progetti di Residenza individuali per artisti nei territori e l’altro per la presentazione di progetti per un Centro di residenza.
Selezioneremo progetti da proporre al cofinanziamento regionale e statale, per attuare quanto previsto dall'Accordo di Programma triennale 2022/2024 con il Ministero della Cultura


Bando: contrasto alla violenza di genere ed emancipazione femminile

In campo 300.000 euro per finanziare progetti dei Comuni del Lazio e dei Municipi di Roma Capitale per combattere la violenza di genere e la promozione delle pari opportunità.


Il nostro Piano Energetico Regionale: 100% rinnovabili per zero emissioni CO2 entro il 2050

Presentato il nostro nuovo Piano Energetico Regionale (PER) approvato in Giunta.
Trasporti e uso civile i settori più impattanti: insieme valgono il 60% del risparmio dei consumi
Obiettivo: un progetto di sviluppo sostenibile da cui dipendono la qualità dell’ambiente in cui vivremo, il benessere delle persone, nuove opportunità per le imprese e per i lavoratori


Peste suina: sosteniamo le aziende che hanno subito danni

25 milioni di euro che provengono dal Fondo nazionale per il sostegno della filiera suinicola serviranno alle aziende di allevamento suino potranno ricevere il 100% del danno subito, mentre gli operatori della filiera di trasformazione della carne suina potranno ricevere fino a un massimo dell'80% del danno stimato.


Cultura: pubblicati tre bandi per il sostegno agli Istituti culturali regionali

Sosteniamo i luoghi della cultura regionali.Stanziati 575 mila euro complessivi per il sostegno agli Istituti Culturali: sono online sul sito Bandi cultura tre bandi a sostegno degli Istituti Culturali accreditati all’Albo regionale 2022.


Viaggiare gratis nel Lazio? Se hai tra i 18 e i 25 anni c'è Lazio in Tour!

Bus Cotral e treni regionali gratis da oggi fino al 15 settembre per 30 giorni rivolto ai giovani del Lazio.
In questi anni già 80mila hanno viaggiato gratis d’estate nel Lazio, per conoscere e andare in vacanza indipendentemente dalle proprie possibilità economiche.


D'estate c'è molto più bisogno di sangue. Dona ora.

Con un piccolo gesto puoi salvare una vita.
Per prenotare il giorno e l'ora della donazione, contattate il servizio trasfusionale o l'associazione donatori di riferimento.
È possibile donare anche nelle autoemoteche.


Contro la violenza sulle donne: dalla Regione 500mila euro per il contributo di libertà

Per le donne, sole o con figlie/i minori, che hanno subito violenza, indicate dalle Legali rappresentanti delle Case rifugio, dei Centri antiviolenza e delle Case di semi autonomia, operanti sul territorio della Regione Lazio.
Un sostegno economico durante la delicatissima fase di conquista dell’autonomia personale dopo un percorso di fuoriuscita dalla violenza.


Bonus assistenza psicologica: online l'avviso

Stiamo investendo molto per garantire l’accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico.
Un impegno dovuto alle nuove generazioni che hanno subito la pandemia e ora hanno bisogno di tutto il nostro supporto.


Online il Bando della Regione Lazio per il Diritto allo Studio 2022-2023.

Prevede l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio nelle residenze universitarie, mensa gratuita o a tariffe agevolate, contributi per la mobilità internazionale e premi di laurea per l’Anno Accademico 2022-2023.


Online #FareRicerca, il bando dedicato a ricercatrici, ricercatori e assegniste/i

di ricerca

Investiremo 10 milioni di euro l’anno per i prossimi 7 anni.
Mettiamo a disposizione premi annuali di 2mila euro per le monografie e/o le pubblicazioni su riviste open access o in abbonamento.
Investiamo sul talento e sulla conoscenza per generare una nuova stagione di progresso, ridurre le disuguaglianze e far vivere meglio le persone.


#HelpUkraine: ecco il portale con tutte le informazioni per i rifugiati dall'Ucraina

Oggi abbiamo presentato il portale con tutte le informazioni per dare risposte all’emergenza Ucraina, al dramma di migliaia di persone - bambine e bambini, donne e uomini - che scappano dalla guerra e che, purtroppo, sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.


Dalla Regione bonus di 2mila euro per le coppie che si sposano o uniscono civilmente

Un sostegno per le coppie e la filiera del matrimonio nella nostra regione: duemila euro per chi sceglierà il Lazio per il suo matrimonio o per la sua unione civile.
La dotazione è di dieci milioni di euro, è valida sia per coppie italiane e straniere ed è una misura valida fino al 31 dicembre.


Bonus Lazio Km0: rimborsiamo il 50% a ristoranti e bar che comprano prodotti del Lazio

A disposizione di ristoranti, bar, hotel, botteghe e negozi alimentari dieci milioni di euro per un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa effettuata per prodotti DO, IG, e PAT.
In questa edizione sarà possibile acquistare anche latte fresco, birre artigianali e acque minerali.

Nessun commento: