domenica 25 aprile 2021

Clima, l’Unione europea ridurrà le emissioni del 55% entro il 2030 Raggiunto l’accordo provvisorio che prevede anche la neutralità climatica al 2050. Ora si attende l’approvazione definitiva.

 tratto da https://www.snpambiente.it/2021/04/23/clima-lunione-europea-ridurra-le-emissioni-del-55-entro-il-2030/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=clima-lunione-europea-ridurra-le-emissioni-del-55-entro-il-2030

Clima, l’Unione europea ridurrà le emissioni del 55% entro il 2030

C’è un importante intesa tra le istituzioni Ue sulla legge per il clima. Consiglio e Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio che introduce nella legislazione la neutralità climatica al 2050 e il taglio delle emissioni di gas a effetto serra al 2030 di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990. L’accordo, raggiunto in […]

"La Commissione dialogherà poi con i comparti economici che sceglieranno, su base volontaria, di elaborare tabelle di marcia indicative per il conseguimento dell’obiettivo della neutralità climatica dell’Unione per il 2050. Garantito un costante monitoraggio della Commissione che agevolerà anche il dialogo, a livello dell’UE, e condividerà le migliori pratiche tra i diversi portatori di interessi.

L’accordo provvisorio è stato raggiunto dalla presidenza portoghese del Consiglio e dai rappresentanti del Parlamento europeo, sulla base dei mandati conferiti dalle rispettive istituzioni.

PER APPROFONDIRE

Nessun commento:

Posta un commento