giovedì 4 febbraio 2021

Rifiuti radioattivi: le lettere di fuoco di associazioni e cittadini contro il piano Sogin

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/02/04/rifiuti-radioattivi-le-lettere-di-fuoco-di-associazioni-e-cittadini-contro-il-piano-sogin/6089710/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=giustizia-di-fatto&utm_term=2021-02-04

dall'articolo di Maria Cristina Fraddosio ilfattoquotidiano.it: "Il conto alla rovescia per decidere quale sarà il sito in cui costruire il deposito nazionale per i rifiuti radioattivi sta per scadere. Il 5 gennaio scorso la Sogin spa, società pubblica un tempo di Enel, dopo il nullaosta dei ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente ha pubblicato la Cnapi (Carta nazionale aree potenzialmente idonee), individuando 67 possibili siti a cui destinare circa 100mila metri …
Altro...
Mi piace
Commenta
Condividi

"Neanche sessanta giorni sono stati concessi alle popolazioni per esprimere il proprio parere, dopo la pubblicazione dei 67 siti in cui verranno stoccate le scorie. Tempo che scade tra poco. Ma in alcuni casi non si è neanche riuscito a ottenere la documentazione. E adesso si chiede ai presidenti di Camera e Senato di rivedere alcuni articoli del decreto legislativo n.31 del 2010, emanato dal governo Berlusconi quando il rilancio del nucleare era tornato in auge"

Nessun commento:

Posta un commento