mercoledì 3 febbraio 2021

“Non ha combattuto il cambiamento climatico”: lo Stato francese condannato nella causa intentata dagli ambientalisti

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/03/non-ha-combattuto-il-cambiamento-climatico-lo-stato-francese-condannato-nella-causa-intentata-dagli-ambientalisti/6089372/

invece quello italiano... dall'articolo de il fattoquotidiano.it: "Lo Stato francese è “responsabile” del mancato rispetto degli impegni assunti nel quadro della lotta ai cambiamenti climatici: questo, in sintesi, il verdetto pronunciato oggi dal tribunale amministrativo di Parigi. La causa era stata promossa da quattro organizzazioni non governative, Greenpeace France, Oxfam France, la Nicolas Hulot Foundation e Notre Affaire a Tous (Our Shared Responsibility), che hanno fes…
Altro...

"Greenpeace France, Oxfam France, la Nicolas Hulot Foundation e Notre Affaire a Tous nel 2018 avevano raccolto 2,3 milioni di firme nella petizione intitolata 'L'affaire du siècle', il caso del secolo, in cui si appellavano all'amministrazione Macron affinché facesse di più per il taglio delle emissioni di Co2. Non soddisfatte della risposta dell’esecutivo, le quattro Ong hanno avviato una causa presso il tribunale amministrativo"

Nessun commento:

Posta un commento