lunedì 4 gennaio 2021

Recovery plan, 2,7 miliardi a Eni per stoccaggio di CO2 e bioraffinerie. Le associazioni green: “Risorse vadano a vera transizione ecologica”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/04/recovery-plan-27-miliardi-a-eni-per-stoccaggio-di-co2-e-bioraffinerie-le-associazioni-green-risorse-vadano-a-vera-transizione-ecologica/6055004/ <L'ultima bozza del Pnrr destina una parte delle risorse per la "Rivoluzione verde" al cane a sei zampe. 1,35 miliardi andranno al centro di cattura e stoccaggio di CO2 a Ravenna. Legambiente al Fatto.it: "Il progetto è un pozzo senza fondo". Previsti altri 1,35 miliardi per sei investimenti, tra cui la conversione della raffineria di Livorno. Greenpeace: "Il problema è la materia prima destinata a diventare carburante ‘bio’, cioè l'olio di palma. Milioni di ettari di foresta pluviale sono stati distrutti negli anni per consentire l’espansione delle piantagioni">

togliete tutti i finanziamenti alle false energie rinnovabili (biomasse, biogas e biometano) e diminuiremo inquinamento, emissioni, spargimento dubbi nei terreni agricoli, trasformazione delle aree agricole in industriali. Dall'articolo di Luisiana Gaita ilfattoquotidiano.it: "I progetti di Eni per il centro di cattura e stoccaggio di CO2 a Ravenna, ma anche per la realizzazione o conversione di altri impianti della multinazionale energetica spuntano, nero su bianco, nella s…
Altro...

Nessun commento:

Posta un commento