sabato 3 ottobre 2020

Ambiente, il giurista Carducci: “Conte vuole la sostenibilità in Costituzione? Non basta: servono nuovi diritti. Anche a un clima sicuro”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/03/ambiente-il-giurista-carducci-conte-vuole-la-sostenibilita-in-costituzione-non-basta-servono-nuovi-diritti-anche-a-un-clima-sicuro/5949348/

dall'articolo di Elisabetta Ambrosi ilfattoquotidiano.it: "Introdurre il tema dello sviluppo sostenibile nella Costituzione italiana, come proposto dal premier Conte, non basta. In un mondo profondamente instabile occorrono strumenti giuridici nuovi e più radicali. Lo sostiene il costituzionalista Michele Carducci, Professore ordinario di Diritto costituzionale comparato e climatico e coordinatore del primo progetto europeo di introduzione di una “Carta europea dei diritti della natura”. Intervistato dal fattoquotidiano.it Carducci sostiene che per tutelare davvero l’ambiente, la Costituzione dovrebbe garantire la stabilità climatica, il diritto a un ambiente e clima sicuri, infine i diritti delle generazioni future e quelli della natura."

ILFATTOQUOTIDIANO.IT|DI ELISABETTA AMBROSI GREEN JOURNALIST
Introdurre il tema dello sviluppo sostenibile nella Costituzione italiana, come proposto dal premier Conte, non basta. In un mondo profondamente instabile occorrono strumenti giuridici nuovi e più radicali. Lo sostiene il costituzionalista Michele Carducci, Professore ordinario di Diritto costituzi...

"Introdurre il tema dello sviluppo sostenibile nella Costituzione italiana, come proposto dal premier Conte, non basta. In un mondo profondamente instabile occorrono strumenti giuridici nuovi e più radicali: lo sostiene il Professore ordinario di Diritto costituzionale intervistato dal fattoquotidiano.it"

Nessun commento:

Posta un commento