mercoledì 1 luglio 2020

L’allarme del virologo: “Se cambiamo il clima del pianeta avremo altre pandemie. L’Oms dia regole stringenti sugli allevamenti di maiali”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/30/lallarme-del-virologo-se-cambiamo-il-clima-del-pianeta-avremo-altre-pandemie-loms-dia-regole-stringenti-sugli-allevamenti-di-maiali/5852938/
(il fatto quotidiano) Le pandemie “rischiano di essere sempre più frequenti”: l’allarme arriva da Giorgio Palù, già presidente delle Società italiana ed europea di virologia, che chiede a gran voce all’Organizzazione mondiale della Sanità di promuovere “regole stringenti“, dopo la scoperta in Cina di un nuovo virus potenzialmente pandemico di origine suina. E serve “evitare modifiche incontrollate di nicchie ecologiche: modifiche che danno spazio alla nascita di nuovi virus, la forma di vita più diffusa sul pianeta”.
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Le pandemie “rischiano di essere sempre più frequenti”: l’allarme arriva da Giorgio Palù, già presidente delle Società italiana ed europea di virologia, che chiede a gran voce all’Organizzazione mondiale della Sanità di promuovere “regole stringenti“, dopo la scoperta in Cina di un ...
Giorgio Palù, già presidente delle Società italiana ed europea di virologia, chiede controlli più severi, soprattutto in Cina. "I suini hanno caratteristiche peculiari, perché hanno recettori dell’influenza sia per i patogeni aviari sia per quelli umani"

Nessun commento: