mercoledì 24 giugno 2020

Tangenti metro Milano, il dirigente incastrato dal trojan: “Sto facendo la prostituta. Sono passato per Tangentopoli, lezioni non mi bastavano”. Le carte: “Interventi abusivi in tutte le gare degli ultimi 2 anni”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/23/tangenti-metro-milano-il-dirigente-incastrato-dal-trojan-sto-facendo-la-prostituta-sono-passato-per-tangentopoli-lezioni-non-mi-bastavano-le-carte-interventi-abusivi-in-tutte-le-gare-degli/5844947/
Al centro dell'ultima inchiesta anticorruzione della procura del capoluogo lombardo c'è Paolo Bellini,responsabile dell’Unità che si occupa degli impianti di segnalamento e automazione di tutte le linee della Metro. In un'ordinanza di custodia cautelare lunga 426 pagine il gip scrive che "per quanto si è potuto captare dalle intercettazioni non è emersa neppure una procedura di gara pubblica negli ultimi 2 anni circa che non sia stata attinta, in misura più o meno penetrante, dall'intervento abusivo di Bellini in favore di una o più delle imprese interessate all'appalto"

Nessun commento:

Posta un commento