giovedì 4 giugno 2020

Clima, i ragazzi di Greta tornano in piazza. La protesta in bici. In concomitanza con la Giornata mondiale dell'Ambiente la protesta contro i cambiamenti climatici torna dal vivo. "Sarà un bike strike nelle nostre città"

https://www.repubblica.it/ambiente/2020/06/04/news/clima_i_ragazzi_di_greta_tornano_in_piazza-258456088/?ref=twhaLa Repubblica Clima, la situazione ci sta sfuggendo di mano. E la biodiversità è il bersaglio numero uno. E' il messaggio che nella Giornata mondiale dell'ambiente, il 5 giugno, spinge i ragazzi a tornare in piazza in tutta Italia. In 30 città, finito il lockdown, i giovani attivisti che si ispirano a Greta Thunberg invaderanno le strade pedalando. I Fridays For Future Italia tornano a manifestare, questa volta in bici, per chiedere che "la ripartenza dopo il Coronavirus non sia un ritorno alla normalità, ma un salto verso un mondo nuovo. L'unico in cui la vita sia possibile".
REPUBBLICA.IT
In concomitanza con la Giornata mondiale dell'Ambiente la protesta contro i cambiamenti climatici torna dal vivo. "Sarà un bike strike nelle nostre città"

Nessun commento:

Posta un commento