domenica 24 maggio 2020

lago di Sabaudia Lavori sul Ponte Giovanni XXIII

fonte comune Sabaudia

🚧 Dopo lo sblocco dei cantieri fermati dal lockdown per il contenimento del Covid-19, sono iniziati ieri i lavori per il risanamento e il recupero funzionale del Ponte Giovanni XXIII che prevedono interventi per circa €400 mila
sui ferri con agenti chimici e il ripristino del calcestruzzo deteriorato sulla parte sottostante ( facciate, piloni e zattere).

❗La durata prevista dei lavori e’ di 3 mesi ma il ponte resterà sempre aperto e verrà gestito il traffico con un sistema semaforico.

🔙 I lavori posticipati per permettere la realizzazione della tappa di Coppa del Mondo poi saltata, sono stati fortemente voluti da questa amministrazione, già intervenuta nel 2019 per €150mila con l’installazione di giunti di dilatazione sulla parte superficiale

🗣 “L’avvio di questa seconda tranche di interventi aggiunge un tassello importante ad un percorso avviato da tempo dall'Amministrazione comunale e volto a mettere in sicurezza il ponte, assicurando all’infrastruttura opere di manutenzione straordinaria mai realizzate prima negli ultimi decenni.
Da qui il nostro impegno a procedere con due progetti inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2018-2020 con un investimento totale di 550mila euro.
Questa è l’ulteriore conferma di come questa Amministrazione abbia a cuore la sicurezza dei cittadini, che si traduce anche nel ridare il giusto decoro alle infrastrutture comunali”, commenta il consigliere con delega ai Lavori Pubblici Sandro Dapit.

Nessun commento:

Posta un commento