domenica 22 marzo 2020

Sorpresa a Milano, la città è deserta e le lepri si riprendono i parchi della città Gli animali fotografati in pieno giorno vicino via Stephenson, poco lontano dal Cimitero

https://milano.corriere.it/notizie/20_marzo_22/sorpresa-milano-citta-deserta-lepri-si-riprendono-parchi-citta-54b50cfe-6c2e-11ea-8403-94d97cb6fb9f.shtml
tratto dall'articolo di Andrea Federica De Cesco Corriere della sera. Milano, come il resto d’Italia, è deserta. I cittadini devono stare a casa: lo impongono le misure restrittive imposte dal Governo per contenere l’emergenza coronavirus. E così gli animali si riappropriano della natura, troppo spesso maltrattata dagli esseri umani. Ma quelle che in un altro contesto potrebbero apparire come immagini idilliache nella situazione attuale risultano angoscianti. È il caso delle foto che ritraggono decine di lepri intente a saltellare in uno spazio verde nella periferia nord-ovest del capoluogo lombardo.
Per la precisione, si tratta di silvilaghi, specie originaria del Nord America. Ce lo spiega l’autrice degli scatti, Sabrina Baronio, romana trapiantata a Milano da 18 anni che si occupa di valorizzazione immobiliare. «Vivo in una zona non zona, tra i quartieri Quarto Oggiaro e Gallaratese. Qui ora ci sono solo uffici e alberghi vuoti e l’Uci Cinemas, con fuori locandine vecchie di un mese».
CORRIERE.IT
Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. Meteo, salute, guide viaggi, Musica e giochi…

Nessun commento:

Posta un commento