mercoledì 27 novembre 2019

Emissioni di gas serra, nuovo record nel 2018 Il 2018 segna un nuovo record per l'emissione dei gas serra, secondo il Bollettino dell'Organizzazione mondiale meteorologica (WMO) emesso il 25 novembre. Le concentrazioni medie globali di anidride carbonica (CO2) hanno raggiunto 407,8 ppm; Anche le concentrazioni di metano e biossido di azoto sono aumentate in misura maggiore rispetto agli ultimi dieci anni.

http://www.snpambiente.it/2019/11/27/emissioni-di-gas-serra-nuovo-record-nel-2018
Nonostante gli Accordi di Parigi sul clima, non si registrano segnali di un’inversione di tenenza per quel che riguarda la presenza di gas serra in atmosfera, cosa che nel lungo periodo porterà le generazioni future a far fronte a impatti sempre più gravi dovuti ai cambiamenti climatici, tra cui temperature in aumento, condizioni meteorologiche più estreme, stress idrico, innalzamento del livello del mare e distruzione degli ecosistemi marini e terrestri.
Il Bollettino dei ga...
Altro...
SNPAMBIENTE.IT
Nonostante gli Accordi di Parigi sul clima, non si registrano segnali di un’inversione di tenenza per quel che riguarda la presenza di gas serra in atmosfera, cosa che nel lungo periodo porterà le generazioni future a far fronte a impatti sempre più gravi dovuti ai cambiamenti climatici, tra cui...

Nessun commento:

Posta un commento