di Rita Cammarone
Penso che Altissimi si aggiudicherà definitivamente il 51% della Ecoambiente e avrà la sua discarica”. Ma è chiusa… “Le discariche non piacciono ma servono, lo sa anche e soprattutto la Regione. Prima di autorizzare nuovi siti è più facile che si dia l’ok ad ampliamenti di invasi preesistenti. Serve concordare un piano di bonifica. Se la nuova società Ecoambiente si presentasse in Regione con un piano pluriennale per la bonifica non credo che possa avere difficoltà ad ottenere l’ampliamento già richiesto”.
Se c’è un sindaco che in provincia di Latina mastica rifiuti è Claudio Sperduti. Il primo cittadino di Maenza è stato responsabile tecnico nella gestione in numerosissime…
“Penso che Altissimi si aggiudicherà definitivamente il 51% della Ecoambiente e avrà la sua discarica”. Ma è chiusa… “Le discariche non piacciono ma servono, lo sa anche e soprattutto la Regione. Prima di autorizzare nuovi siti è più facile che si dia l’ok ad ampliamenti di invasi preesistenti. Serve concordare un piano di bonifica. Se la nuova società Ecoambiente si presentasse in Regione con un piano pluriennale per la bonifica non credo che possa avere difficoltà ad ottenere l’ampliamento già richiesto”.
https://www.latinacorriere.it/2018/03/22/pianeta-rifiuti-provincia-latina-intervista-al-sindaco-maenza/
Nessun commento:
Posta un commento