sabato 3 marzo 2018

anche il biogas. “Per la ‘ndrangheta è meno rischiosa una truffa sui fondi europei dello spaccio di cocaina” L’arresto di Vadalà, poi rilasciato, per l’omicidio di Kuciak rilancia il tema delle mafie italiane in Ue (leggi) Lombardo e Gratteri: “Grande liquidità e poche leggi. Ecco perché le cosche si espandono a livello globale”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/03/omicidio-kuciak-i-pm-grande-liquidita-e-poche-leggi-in-ue-per-la-ndrangheta-piu-sicura-truffa-su-fondi-ue-della-cocaina/4199423/

Omicidio Kuciak, i pm: “Grande liquidità e poche leggi in Ue. Per la ‘ndrangheta più sicura truffa su fondi Ue della cocaina”

L'arresto dell'imprenditore Nino Vadalà, poi rilasciato, per l'omicidio del cronista slovacco pone interrogativi importanti sugli interessi della associazioni criminali nei Paesi Europei. E parallelamente solleva ancora una volta il problema della percezione delle mafie fuori dall’Italia. Il pm Lombardo: "La capacita espansive delle cosche nell'Est europeo sono state sottovalutate". Gratteri: "Dopo Duisburg niente è cambiato. Si devono cambiare le regole"

Nessun commento:

Posta un commento