venerdì 3 novembre 2017

Cattivi odori dal fosso, gli studenti del Meucci e del Rosselli protestano davanti al Comune di Aprilia

di Raffaella Patricelli
Continua la protesta degli studenti del liceo Meucci e dell’istituto tecnico Rosselli ad Aprilia che da giorni sono sul piede di guerra per i cattivi odori che provengono dal fosso della Ficoccia e che invadono le due scuole situate in via Carroceto. Questa mattina i ragazzi sono tornati a manifestare. Prima davanti agli istituti, poi in corteo sono arrivati in piazza Roma per poter incontrare l’amministrazione comunale.

Gli studenti del liceo Meucci da 3 giorni sono in sciopero, chiedono al sindaco che venga disposta un’ordinanza di chiusura dell’istituto per l’aria irrespirabile all’interno delle aule.

I rilievi nel fosso: le analisi dell’Arpa Lazio hanno evidenziato la presenza di liquami di prevalente origine fecale; le acque del canale, per questo, sono altamente contaminate.  Al sindaco di Aprilia, Terra, e alla Provincia, gli studenti del Meucci e quelli del Rosselli avevano chiesto una bonifica interna dell’istituto, perché i cattivi odori, ormai, sono stagnanti.

All’interno dell’istituto di via Carroceto questa mattina c’è stato un sopralluogo da parte dei tecnici della Asl. Da giorni gli studenti lamentano bruciori alla gola e agli occhi. Nelle prossime ore, quindi, si attendono provvedimenti da parte dell’Amministrazione Comunale.

Durante la protesta si è verificato un piccolo incidente: davanti al liceo Meucci  una studentessa è finita con il piede sotto la ruota dell’auto di un professore che stava andando via dal piazzale. Sul posto si è dovuta portare un’ambulanza del 118 ed anche una pattuglia dei Carabinieri. Per fortuna, nulla di grave.
 
Giovedì 2 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/latina/cattivi_odori_fosso_studenti_meucci_rosselli_protestano_davanti_al_comune_di_aprilia-3341500.html

Nessun commento: