venerdì 4 novembre 2016

Big petrolio, 1 mld dlr per tecnologie basse emissioni Nei prossimi 10 anni. Tra aziende Eni, Bp, Statoil e Shell

La Oil and Gas Climate Initiative (OGCI), l'iniziativa diretta dai ceo di dieci compagnie oil&gas (Bp, Cnpc, Eni, Pemex, Reliance Industries, Repsol, Royal Dutch Shell, Saudi Aramco, Statoil e Total) che intendono guidare la risposta dell'industria ai cambiamenti climatici, ha annunciato oggi un investimento di un miliardo di dollari nel corso dei prossimi 10 anni, per sviluppare e accelerare la diffusione commerciale di tecnologie innovative a basse emissioni.
OGCI ha individuato due iniziali aree di interesse: accelerare l'introduzione di cattura, utilizzo e stoccaggio del carbonio; ridurre le emissioni di metano da parte dell'industria petrolio e gas al fine di massimizzare i benefici climatici del gas naturale. Oltre a questo, OGCI Climate Investments effettuerà anche investimenti che supportino il miglioramento dell'efficienza energetica e operativa nelle industrie ad alta intensità energetica. In particolare, OGCI Climate Investments lavorerà a stretto contatto con gli altri attori industriali interessati per aumentare l'efficienza energetica in tutte le modalità di trasporto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/clima/2016/11/04/-big-petrolio-1-mld-dlr-per-tecnologie-basse-emissioni-_c324514d-6b27-4338-96e9-d407e8a16651.html

Nessun commento:

Posta un commento