giovedì 23 giugno 2016

De Giorgi promette “vendetta” “Poteri occulti contro la Marina” L’ammiraglio Indagato per il porto di Augusta, lascia il corpo e attacca i “cor vi”: “Volevano qualcuno più malleabile per le forniture”



SONDAGGI I No crescono e il premier (che aveva promesso l’addio) non sa più che fare Referendum, Renzi nel panico: se lo chiede il Pd, non si ritira più Inizia il tentativo di smarcarsi dal “se perdo me ne torno a casa”. Il governatore della Toscana Rossi – “Nessun automatismo tra voto di ottobre e sorti del governo” – guida i fan della retromarcia. E l’Agcom conferma i dati dello strapotere del Sì in tv
Brexit Oggi urne aperte in Gran Bretagna per decidere sull’uscita dall’Unione. Fondamentale il 10% di elettori indecisi Kureishi: “Noi nuovi inglesi combattiamo l’utopia di Britannia” Lo scrittore anglo-pachistano è per il “Re m a i n” e accusa gli anti-Ue di aver fomentato un clima di violenza nel nome di un passato mai esistito. “Il Paese è migliorato da quando è diventato multirazziale”
MILANO Il primo conflitto d’i n t e re s s i  Sala vuole il suo socio assessore al Bilancio 
Dobbs: “L’E u ro p a non è democratica, andiamocene ora” L’autore di House of Cards ed ex capo dello staff del partito conservatore della Thatcher favorevole al “L eave”: “Solo così il Paese può sopravvivere al caos prodotto da Bruxelles”
Raggi, fascicolo dei pm di Roma su l l’incarico alla Asl nascosto 
ESAMI Da Eco all’uomo nello spazio, al Pil: il conformismo di Stato MATURITÀ, IL BLOB DELLA BANALITÀ » PIETRANGELO BUTTAFUOCO N on è vero che gli esami non finiscono mai, come diceva Eduardo De Filippo. L’esa - me di Stato, la prova d’italiano per la licenza liceale, una precisa fine l’ha fatta. S’è ridotto a un blob retorico che – an no dopo anno, tema dopo tema – inchioda l’identità di un’inte - ra nazione al conformismo. Sono pensierini, infatti, non sono temi. La narrazione matteide s’è ingoiata la scuola. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha prodotto un ciuffetto di tracce buono al più per farci la scaletta di Fabio Fazio, non certo il cimento di maturità. La buona scuola, col suo buonismo empatico, nel compilare le tracce assegna le coordinate di un patchwork di citazioni. L’al unno, chiamato al disbrigo, deve solo imbastire con qualche connettivo – con qualche sprazzo d’attualità, Umberto Eco è morto di recente – le idee scelte dal ministero per sintonizzarsi con l’aria fritta
ALEX SCHWAZER “Doping, è tutto f a l s o”. E la Iaaf bussa al Quirinale

Nessun commento: