mercoledì 24 febbraio 2016

Per inaugurare la S a le r no -Reggio Calabria il 22 dicembre, Renzi accorcia il tracciato di 95 km e cancella 4 cantieri. La chiamerà Salerno-Cos enza?


 

UNIONI CIVILI Il premier rifiuta i voti dei 5Stelle. Di Maio: “Pronti al via libera in tre giorni” PERCHÉ? La legge Cirinnà tutela i diritti delle coppie gay e dei figli nati da queste unioni o da quelle precedenti. In Senato non ci sono i numeri per il super- canguro incostituzionale che taglia gli emendamenti (infatti il presidente Grasso l’ha respinto). Ma ci sono i numeri per approvare in una settimana la legge così com’è: “Ar ticolo per articolo”, come prescrive la C ostituzione. Perché Renzi, anziché svendere i diritti civili ai “c atto -dem” e ad Alfano, Formigoni, Giovanardi, Schifani & C., non consente ai senatori di votare da oggi una legge che l’Italia attende da 30 anni?
POMARICI“Avevamo ragione” “Abu Omar, governi complic i“: Strasburgo condanna l’It alia
WIKILEAKS Dopo le rivelazioni su B. “spiato” nel 2011, convocato l’ambasciatore Usa Washington liquida Renzi: “Noi intercettiamo chi ci pare” Alle timide reazioni di Palazzo Chigi il Dipartimento di Stato risponde con una bordata: se sorvegliamo è sempre per motivi di sicurezza nazionale Cittadini ordinari o leader mondiali è lo stesso
SÌ ALLA BREXIT Gli inglesi con l’Ue non c’e n t ra n o Lasciamoli andare
GUERRA IN LIBIA Imbarazzo Italia per i droni targati Obama: “Decidiamo noi” 
 Mentre a Tobruk si litiga e il nuovo governo ancora non c’è, sulle missioni da Sigonella il presidente del Consiglio si limita a dire: “Decidiamo caso per caso” e i ministri Pinotti e Gentiloni farfugliano. Il Pentagono, intanto, fa a modo suo
 L’ULTIMO SALUTO Il nipote di Eco: “Grazie, nonno, per le tue storie”
MOSTRI EDITORIALI Antitrust abbozza Ora è ufficiale: Mondazzoli si farà
 Z E RO C A L C A R E “Col graphic novel s a lve re m o le vecchie librerie”
ZOO -PARLAMENTO Come ti approvo le leggi Il canguro e il topo morto » A L E S SA N D RO RO B ECC H I C omunque finisca la questione dei diritti delle coppie omosessuali, una cosa è certa: si è passati in due giorni dal voto “di co sc ien za” al voto di fiducia, un testacoda notevole dettato da un grave lutto in famiglia: è morto il super-canguro, una creatura inquietante che si nutriva di emendamenti (per lo più gli dava da mangiare Calderoli con le sue milionate di stupidaggini generate da un software, come se Calderoli avesse bisogno di un software per produrre cazzate).
tratto da www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento: