lunedì 25 gennaio 2016

La Cassazione ci dà ragione. Il MUOS rimane sotto sequestro penale.

Aggiornamento sulla petizione

La Cassazione ci dà ragione. Il MUOS rimane sotto sequestro penale. Un motivo in più per firmare

Comitati No Muos
25 gen 2016 — Mi rivolgo a te che hai firmato questa petizione perché ci sono delle novità.
Gli aggiornamenti sono due. E come spesso accade si tratta di una notizia buona e di una cattiva.
Cominciamo dalla buona per la quale vale davvero la pena esultare (e scongiuriamo quella cattiva): la Cassazione conferma il sequestro penale del MUOS e condanna il ministero della difesa al pagamento delle spese processuali.
Una ragione in più per sostenere questa petizione: nei prossimi giorni, infatti, il CGA potrebbe ugualmente consentire l'utilizzo del sistema MUOS alla marina USA.
Come mai?
Per via di una verificazione farsa: non essendosi potuti svolgere i controlli dovuti e le misurazioni previste perché nessuno sa come proteggere dalle emissioni le popolazioni di Niscemi e delle aree limitrofe al raggio d'azione di antenne NRTF e impianto MUOS, la commissione di verificazione ha deciso di basare la sua relazione sui dai forniti dai comandi militari americani. Fuori, insomma, da ogni controllo empirico. E così facendo, il rischio che si prendano per buone le rassicurazioni fornite è davvero forte. 
Non ti sembra un'assurdità che il controllato si faccia controllore?
Ti chiedo dunque di fare un passo in avanti: diffondi la petizione fra i tuoi contatti e invitali a firmare. 
Solo pochi giorni ci separano dall'udienza e il giorno prima, quando avremo la conferma della sua convocazione, trasmetteremo questa petizione al Consiglio di Giustizia Amministrativa. Nel mentre faremo pervenire le migliaia di altre firme accolte per strada a Niscemi.
E con la tua azione, oltre che farti sentire presso un'autorità chiamata ad assumere decisioni, contribuirai a diffondere una corretta informazione sul MUOS. https://www.change.org/p/cga-dici-no-al-muos-muos-il-consiglio-di-giustizia-amministrativa-non-sia-suddito-del-governo-u-s-a/u/15134986?tk=mhA7f4gPf5AcIM5ztS4t-iXaq68v3JKcvbLto2faT1k&utm_source=petition_update&utm_medium=email

Nessun commento: