sabato 25 luglio 2015

25 luglio fortissimi odori nauseabondi dalla discarica di Borgo Montello come per i giorni precedenti, tentativo di strage?

Dopo che il 23 luglio per diverse ore, il 24 luglio dalla mattina fino alla sera anche oggi 25 luglio da oltre 1 ora fortissimi odori nauseabondi provenienti dalla discarica di Borgo Montello, si rinnova pertanto  richiesta di sopralluogo e verifica delle condizioni igieniche, ambientale e salute pubblica per emissioni odorigene moleste dalla discarica di Borgo Montello  e polveri, si chiede di conoscere la causa e i probabili danni alle persone e alla colture circostanti

Anche quindi, come segnalato da mesi, si riscontra: 1) emissioni odorigine moleste ed emissioni di polveri volatilli dalla discarica di Borgo Montello; 2) nessuna risposta e/o informazione rispetto alle precedenti segnalazioni.
Si rinnova la richiesta che tali informazioni vengano inserite nei fascicoli di VIA per gli impianti INDECO ed Ecombiente in fase istruttoria presso la regione Lazio, per i nuovi volumi e impianti presso la discarica di Borgo Montello.
Si ripete la richiesta di informazioni in merito agli atti della stessa procedura di di VIA per gli impianti INDECO ed Ecombiente in fase istruttoria presso la regione Lazio, per i nuovi volumi e impianti presso la discarica di Borgo Montello.
Si chiede di conoscere la causa e i probabili danni alle persone e alla colture circostanti, nonchè le analisi e le verifiche effettuate.
L'evidente privazione della qualità della vita, dell'uso della proprietà privata e della dignità umana continua senza soste a causa di quelle che secondo ArpaLazio e Asl di Latina sono le autorizzazioni illegittimi senza rispetto delle distanze di legge e delle prescrizioni.

Si informa che, qualora perdurasse il mancato intervento potrebbero peggiorare le gravi condizioni di salute delle persone che vivono a ridosso della discarica.
Si rinnova, come da precedenti mail senza risposta, la richiesta di incontro al Commissario Prefettizio del Comune di Latina per informarlo della situazione sanitaria in quanto massimo responsabile della salute pubblica.
Grazie dell'attenzione e della sensibilità:

Inviato a 

se a Taranto c'è stata la strage di stato a Borgo Montello ci potrebbe essere il tentativo della strage regionale (... provincia e comune, vari enti (in) competenti, di controllo...) ? stragi di stato: inizia il processo all'Ilva, non resta che aspettare 41 anni per la sentenza http://pontiniaecologia.blogspot.it/2015/07/stragi-di-stato-inizia-il-processo.htmlCollegamento permanente dell'immagine integrata

Nessun commento:

Posta un commento