venerdì 8 maggio 2015

Utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, obbligo di comunicazione al SUAP

LA REGIONE LAZIO HA DISCIPLINATO L'UTILIZZAZIONE AGRONOMICA DEGLI EFFLUENTI DI ALLEVAMENTO E DI TALUNE ACQUE REFLUE http://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12824

 
immagine di un trattore in azione
In data 11/04/2015 è entrato in vigore il Regolamento regionale 9 Febbraio 2015 n. 1, pubblicato sul BURL 10 Febbraio 2015, n. 12 che disciplina l'utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento e/o delleacque reflue. La comunicazione deve essere presentata almeno trenta giorni prima dell'inizio della gestione ai fini agronomici degli stessi, dal legale rappresentante dell'azienda che produce ed intende utilizzare gli effluenti di allevamento e/o le acque reflue, allo sportello unico per le attività produttive (SUAP) competente per il comune ove è sita l'azienda, con modalità telematica di trasferimento dei dati, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160.
La comunicazione può rientrare tra i titoli abilitativi che possono essere rilasciati nell'ambito delprovvedimento di autorizzazione unica ambientale (AUA), ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 13 marzo 2013, n. 59.

Il regolamento regionale è scaricabile al seguente link:

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=regolamentiDettaglio&id=292&tipo=tc&nreg=&anno=&testo=

Nessun commento:

Posta un commento