venerdì 20 marzo 2015

Greenpeace Detox, ecco chi sfila a testa alta!

bbiamo aggiornato la nostra la “Sfilata Detox”, una piattaforma che valuta i marchi della moda impegnati nell’eliminazione delle sostanze tossiche!
Adidas, Valentino e il Gruppo Inditex (che include marchi come Zara) continuano a “guidare” laSfilata Detox: questi brand hanno infatti dimostrato di rispettare i propri impegni lavorando attivamente e con obiettivi ambiziosi!
Scivolano in passerella due marchi sportivi come Nike e LiNing etichettati come “greenwashers” per il loro fallimento nel prendere impegni credibili nella direzione di Detox.
In occasione della nostra originale sfilata, abbiamo voluto raccontare anche “Come #Detox sta ripulendo la moda

Amministratori delegati e rappresentanti di grandi aziende (come Miroglio, in Italia), stilisti, attivisti, madri, fino a chi fa i conti tutti i giorni con l’inquinamento delle aziende tessili, spiegano come Detox sta cambiando la moda ma anche la salute delle risorse idriche globali.
Produrre vestiti meravigliosi senza inquinare è possibile e sono tante le aziende che hanno cominciato a capirlo: siamo anzi particolarmente orgogliosi che delle trenta aziende che hanno preso l’impegno Detox ben dieci siano italiane!
Pessimo invece è il voto che diamo a marchi di casa nostra come Diesel, Versace e Dolce&Gabbana.
Vuoi sapere anche tu se il tuo marchio preferito è tra quelli buoni con il Pianeta? SCOPRILO SUBITO! http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/Detox-ecco-chi-sfila-a-testa-alta/

Nessun commento: