venerdì 5 settembre 2014

ritorna il settimanale di Latina

IL PENSIERO BREVE di Pietro Antonelli

Andiamo in ferie forzate

La crisi sta stritolando alcuni settori economici della nostra nazione come del nostro territorio, e di conseguenza ne risentiamo un po' tutti. Il nostro giornale vive grazie alle vendite in edicola, ma soprattutto agli sponsor.
Molti di questi sponsor "storici" hanno già gettato la spugna e altri nuovi non hanno onorato il loro impegno e quindi siamo costretti ad andare avanti con grandi difficoltà. Intanto, per la prima volta nella storia del giornale, la sosta estiva, che di solito durava tre settimane, questa volta siamo costretti ad allungarla a cinque. Intanto...

IN EDICOLA

Il Settimanale di Latina in edicola il 26 luglio 2014Il Settimanale di Latina in edicola il 26 luglio 2014
Legambiente ha pubblicato i dati regionali relativi alla raccolta differenziata
"Comuni ricicloni. Nel Lazio siamo fermi allo scorso anno"
Dati non certo positivi che lasciano amarezza e fanno riflettere. Legambiente lancia la proposta: "Subito in atto un piano dei rifiuti regionale e scelte che vadano verso la riduzione, il riuso, il riciclo"
L'Italia conta 1328 Comuni Ricicloni (35 in più dello scorso anno) ovvero quei comuni che sono riusciti ad attivare una gestione dei rifiuti in grado di portare il livello della raccolta differenziata al 65% sul totale dei rifiuti prodotti, limite stabilito per il 2012 dalla normativa nazionale. Purtroppo, invece, nel Lazio la situazione non è migliorata.

IL BEL VEDERE

belvedere 21.06.2014
BAh
di Francesco Iannella
AUTOVELOX di RODOLFO CARELLI
E' incominciato male il semestre italiano alla guida dell'UE! Non avendo trovato la quadra sugli incarichi nella Commissione europea ed avendo rinviato l'intesa a fine agosto, il semestre italiano a guida Renzi registra sin d'ora la riduzione ad un quadrimestre oltre che giustificare su qualunque problema la tattica del rinvio.
di ROBERTO CECERE
Dal consiglio comunale di Sermoneta, chiamato martedì sera ad occuparsi dell'adeguamento tecnologico e gestionale dell'impianto recupero solventi della Corden Pharma, sono usciti segnali antitetici sintetizzati nelle due mozioni presentate a fine seduta.


Nessun commento: