mercoledì 22 gennaio 2014

Latina. Arrestato il presidente della Unendo socio privato di Latina Ambiente

Scandalo rifiuti a Milano, in manette Francesco Colucci 

LATINA - E' stato arrestato Francesco Colucci, il presidente di Unendo, socio privato della Latina Ambiente. Colucci è tra le sei persone arrestate questa mattina nell'ambito dell'inchiesta relativa alla bonifica sul polo chimico lombardo Pioltello-Rodano, l'ex Sisal, che si trova alla periferia di Milano condotta dai carabinieri del Noe.

L'indagine porta a conclusione l'attività investigativa avviata nel 2011. Tre misure cautelari in carcere sono state emesse a carico di Francesco Colucci,
presidente del consiglio di amministrazione della società Daneco impianti srl (che lo scorso 1 gennaio ha incorporato Unendo spa); Bernardino Filipponi, amministratore della società Daneco impianti srl; Luigi Pelaggi, dirigente del Ministero dell'Ambiente, all'epoca dei fatti commissario delegato per la bonifica del sito. Altre tre persone sono invece ai domiciliari.

Daneco tra l'altro si è aggiudicata, insieme a Sorain Cecchini del gruppo Cerroni, la gara per la costruzione dell'impianto tmb della Ecoambiente a Borgo Montello. Le accusa vanno dalla corruzione, alle attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti.
Mercoledì 22 Gennaio 2014 - 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/LATINA/unendo_latina_ambiente_arrestato_francesco_colucci_rifiuti_discarica/notizie/467553.shtml

Nessun commento:

Posta un commento