giovedì 8 agosto 2013

via Migliara 47 rotatoria e senso unico

ALLA PROVINCIA DI LATINA
AL COMUNE DI PONTINIA
oggetto: via Migliara 47 rotatoria e senso unico 
Finalmente dopo decenni che si era necessaria, dopo una serie di annunci, inserimento nei vari piani, progetti, promesse si sta realizzando la necessaria rotatoria a Borgo Pasubio.
Come avevo previsto e chiesto, senza essere ascoltato, l'opera ha avuto evidenti problemi se non di organizzazione almeno di informazione.
La vi del Tavolato, per esempio, chiusa senza preavviso, causando diversi disagi a cittadini e fruitori della strada.
Il 2 agosto è stata emessa l'ordinanza http://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12059 che rendeva a senso unico un tratto della via Migliara 47 da Borgo Pasubio a via della Striscia. Oggi tale divieto sul posto è stato eliminato ma l'ordinanza non è stata revocata come si legge nella pagina ufficiale della Provincia di Latina
Non si discute su cosa sia meglio, ci sono enti, uffici, dirigenti, funzionari preposti ee esperti.
Si consiglia invece che documenti ufficiali e stato di fatto siano congruenti per evitare confusione e che, in caso di incidenti o di danni, rischi di pagare la persona o l'ente sbagliato.
Evitando, possibilmente che danni ed incidenti non accadano con una migliore e adeguata informazione e segnaletica.
Il personale della ditta, dei vari enti presenti sul posto stanno facendo moltissimo per garantire il completamento dei lavori e la messa in sicurezza nel più breve tempo e di questo ne va dato atto considerando che sono presenti sul cantiere e sulla strada anche dopo le ore 20 segno di impegno e dedizione.
Però, appunto, la mancanza di segnaletica e informazione crea confusione.
Per esempio sulla via Trieste (direzione Borgo Pasubio) mancano informazioni sulla chiusura della strada e molti percorrono la via Migliara 47 facendo inversioni a Borgo Pasubio perchè non si aspettavano la strada chiusa.
Certo che i lavori, dopo lo stop di 2 mesi circa, saranno completati nel miglior modo e tempo possibile viste le condizioni critiche si chiede, se possibile, di migliorare informazioni e segnaletica.
Grazie dell'attenzione
Saluti

Nessun commento: