giovedì 18 luglio 2013

Contro la biomassa 550 firme (su 1100) abitanti a Talla (Arezzo)

http://sgonfiailbiogas.blogspot.it/2013/07/contro-la-biomassa-550-firme-su-1100.html

 Talla è un piccolo comune di montagna del Casentino (Arezzo). Gli abitanti sono solo 1100. Metà (maggioranza assoluta degli elettori) hanno firmato la petizione del comitato. Ma la politica non esiste? Talla confina con Castiglion Fibocchi dove il comitato anti biogas è stato così agguerrito da far scappare i biogassisti prima di combattere e a un comune di distanza da Subbiano dove la biogas è ferma dopo 4 diversi episodi di sversamenti.




fonte: http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_attualita/talla-contro-la-centrale-a-biomasse-depositate-550-firme/

Talla (Arezzo), contro la centrale a biomasse depositate 550 firme


Nadia Frulli 
(17.07.13) Sono arrivate a quota 550 le firme dei cittadini di Talla contrari alla centrale a biomasse legnose che dovrebbe sorgere lungo la strada comunale che porta a Bicciano. Il plico di fogli è stato consegnato nei giorni scorsi in Provincia e debitamente protocollato.
Pochi giorni fa fu presentato anche un documento con le Osservazioni del comitato: dodici pagine inviate a Provincia, Asl, Arpat e Comune, in cui i cittadini sostengono le ragioni della loro contrarietà all’intero progetto.
A questo punto in molti aspettano l’intervento della politica. A partire da domani, quando è previsto un incontro tra il Comitato e i consiglieri di maggioranza e di minoranza. “L’obiettivo – spiegano dal comitato -è stilare un documento congiunto, una sorta di linee guida, per le centrali a bioamasse”.

Nessun commento: