domenica 17 marzo 2013

Pontinia consiglio comunale dei giovani laboratorio di idee


AL SINDACO DI PONTINIA
Oggetto: consiglio comunale dei giovani

Si legge sul quotidiano La Provincia di Latina della scorsa settimana che sarebbe terminata l'attività del consiglio comunale dei giovani (“tramontato il consiglio comunale dei giovani (di Pontinia)” http://ww7.virtualnewspaper.it/quotidiano/books/130307latina/index.html#/24/)
E' stato proprio il consiglio comunale dei giovani a far conoscere Pontinia in Europa mostrandone foto e video nell'iniziativa OTESHA Influence è un esercizio di democrazia. (http://www.youtube.com/watch?v=UOYqZKNgrOk) nonché della nascita del presidio di Libera contro le mafie a Pontinia (http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6567).
Si legge (articolo “il consiglio dei giovani? Un laboratorio di idee” i ragazzi del comitato spontaneo di Latina: non deve spendere soldi, ma elaborare proposte serie) che a Latina i giovani, dopo la chiusura del consiglio giovani, chiedono spazi e luoghi per discutere, confrontarsi, fare proposte “senza spendere soldi”.
Al di là della burocrazia credo che quella dei giovani, attenti, sensibili e capaci di Latina sia una proposta corretta da prendere in considerazione proprio per continuare la positiva esperienza del consiglio dei giovani di Pontinia.
Ringraziando per l'attenzione
Pontinia 17 marzo 2013 Giorgio Libralato

Nessun commento:

Posta un commento