sabato 2 febbraio 2013

Lazio scandalo pdl Polverini Storace sette incarichi da rinnovare


e intanto mancano i soldi per la soldi per la sanità, il sociale, le famiglie in crisi, i malati, le scuole, i trasporti... voglio proprio vedere quegli intelligentoni che rivotano queste sanguisughe

Regione, sette incarichi da rinnovare
l'ultimo blitz della governatrice

Una lettera del direttore del Personale Raffaele Marra sui "dirigenti esterni" in scadenza

di PAOLO BOCCACCIL'ultima mossa, sul fronte degli incarichi rinnovati in extremis dall'ex governatore Renata Polverini, è una lunga lettera. Cinque pagine, datata 21 gennaio 2013. Scritta dal direttore del Personale, Raffaele Marra, ai direttori del Dipartimento Istituzionale e di quello della Programmazione Economica. Poi quest'ultimo, Guido Magrini, la "gira" ad altri direttori di direzione della Pisana con questa motivazione: "Con riferimento ai dirigenti esterni all'amministrazione, attualmente in servizio presso la giunta regionale, i cui contratti sono in scadenza nei prossimi mesi, in considerazione del particolare momento amministrativo e politico, si chiede di voler rappresentare, per la parte di competenza, quali degli incarichi dirigenziali evidenziati risulti necessario rinnovare". 

Insomma si prepara l'ennesimo colpo di mano. Sette dirigenti esterni, che potrebbero avere gli incarichi rinnovati di altri due anni: una specie di "cosa fatta" che il nuovo governatore si troverebbe senza poter discutere. E questo a meno di un mese dal giorno delle elezioni regionali.
La lettera di Marra è un puro elenco di nomi, esattamente sette, di dirigenti esterni "i cui contratti sono in scadenza nei prossimi mesi". Più un altro, Michele Labriola, direttore regionale dell'Abecol, con scadenza del contratto il 20 aprile, di cui si dice però "trattasi di incarico soggetto a conferma o revoca da parte della nuova giunta regionale".
Per gli altri sette, invece, si può proce. D. V, ad esempio è in scadenza il 6 febbraio, a pochi giorni dal voto ed è alla "direzione regionale programmazione e Risorse del servizio sanitario". In neretto si specifica che i due anni sono "rinnovabili", come, d'altronde, tutti quelli degli altri. 

Vediamo. C'è G. D., che è "scaduto" il 31 gennaio, della Direzione regionale politiche per il lavoro. Ancora: ecco R. F., fine rapporto il 5 aprile, Area, Porti e trasporto marittimo della Direzione regionale trasporti.

Non è finita. Arriva D. L., che dovrebbe interrompere la collaborazione il 14 aprile e si occupa di relazioni istituzionali alal Direzione regionale Attività produttive e rifiuti. E dopo viene P. C., anche lei in scadenza il 14 aprile, che lavora alla Vigilanza Urbanistica, edilizia e lotta all'abusivismo della Direzione Territorio. Quindi F. R., in carica fino al 30 aprile nell'Area Risorse umane della Direzione regionale Programmazione risorse. Ed infine A. R., fine rapporto il 3 maggio, all'Area Programmazione negoziata per lo sviluppo locale. Il catalogo è questo. Arriverà un'altra tornata di incarichi rinnovati a pochi giorni dal voto?
 
(01 febbraio 2013)http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/02/01/news/regione_sette_incarichi_da_rinnovare_l_ultimo_blitz_della_governatrice-51672615/© RIPRODUZIONE RISERVAT

Nessun commento:

Posta un commento