venerdì 5 giugno 2009

il caffè senza dissesto


tratto da "Il Caffè" del 4 giugno 2009

18 commenti:

  1. bisogna restituire i soldi ai cittadini. Qui invece il dissesto non c'è e gli assessori si aumentano lo stipendio!
    PC

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti questa sera presso l'aula multimediale della biblioteca di Pontinia alle ore 21.30 ci sarà la serata del Cantiere Creativo dedicata all'Ambiente. Oggi è la giornata mondiale dell'Ambiente e il Cantiere Creativo ha deciso di condividere insieme alle persone argomenti e tematiche inerenti all'ambiente, al consumismo e gli stili di vita alternativi.
    Non mancate!

    http://noturbogaspontinia.blogspot.com/2009/06/ambiente-consumismo-e-stili-di-vita.html

    http://cantiere-creativ.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. e che palle sto dissesto!
    eccelso moderatore del blog perchè non ci parla e scrive della tefisel-custer? ....forse lei non è sereno per giudicare e criticare, riserva rancori?

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Paolo Cima che bisogna restituire i soldi ai cittadini. Ringrazio Noturbogas dell'invito di questa sera. Non so se posso partecipare. Al commentatore Anonimo: non sono eccelso e non conosco della Tefisel-Custer se non per quanto riportato dai giornali. Non giudico e serbo rancori, nemmeno alla destra che si è inventata il dissesto, almeno stando alle sentenze del Tar, a quella del consiglio di stato, a quanto affermato dalla corte dei conti e dai commissari del ministero.

    RispondiElimina
  5. allora lei e fazioso? pubblica ed indaga solo dove le fa comodo? mi dispiace non è credibile!

    RispondiElimina
  6. Io pubblico tutto quello che mi inviano e che ritengo credibile. Non faccio indagini. Non comprendo dove sarebbe il "comodo". Tutti i cittadini ci avrebbero guadagnato se il dissesto fosse stato revocato.

    RispondiElimina
  7. anche se non ci fosse stata la tefisel custer.... si ricorda la licitazione privata d'appalto? era regolare? su anadiamo egregio moderatore del blog un minimo di obiettività nell'esporre i fatti coem farebbe un buon ed onesto reporter! altrochè i giornali faziosi in quanto organismi di partito.

    RispondiElimina
  8. Ripeto che non conosco l'argomento Tefisel Custer, se non attraverso i giornali. Immagino qualcuno abbia fatto ricorso sull'appalto e si sia espressa la magistratura. Quindi se non parlo di una cosa non posso essermi sbagliato su una cosa che non ho detto.

    RispondiElimina
  9. Liberi e forti
    http://web.tiscali.it/dsbadolato/questione_ici.htm
    Allego indirizzo internet di quello che succede nel comune di Badolato.
    I gruppi consiliari di minoranza "L'Ulivo.

    Se il dissesto non c'è, allora la sentenza del Tar sul ricorso di Libralato e Migliorelli, come si deve considerare?
    Ma il comune di Pontinia, non ha preso circa 400 mila euro perchè è un comune dissestato?
    Si devono restituire quei soldi?
    O facciamo come la ristrutturazione del "Brobbio" mercato coperto, retrodatiamo la data di realizzazione facendolo passare per opera di fondazione per poter prendere i soldi?
    La sentenza del TAr del ricorso di Libralato e Migliorelli come la dobbiamo considerare?
    Cosa ha fatto quel giudice?
    Grazie per la isposta

    RispondiElimina
  10. Non so se il comune di Pontinia ha preso quei soldi. Se li avesse presi non avendone diritto, li deve restituire, così come quelli per l'eventuale maggior incasso per il dissesto inesistente. La sentenza in merito al ricorso mio e di Migliorelli va interpretata così come è stata scritta e come abbiamo sempre affermato noi. Qualche altro venditore di fumo (vedi acqualatina) viene smentito ogni volta che si torna sull'argomento. Questa è la destra.

    RispondiElimina
  11. Liberi e Forti,
    Il riferimento ad acqualatina, è in peggio, sono stato rimandato, mamma rimprovera, e io gli dico, uno è stato bocciato.
    Il Tar ha detto, lite temeraria, a questo punto devi far riaprire il caso, non è giusto che prima l'opinione pubblica ti ha detto grazie, perchè con il tuo ricorso si è determinato in maniera ufficiale lo stato di dissesto, se questo non è, la gente giustamente rivuole i soldi, quà la gente ha pagato l'ici al massimo e i servizi al massimo.
    Fai riaprire il caso, fai ridare i soldi ai cittadini , e questi ti tirannorazie due volte,

    RispondiElimina
  12. La speranza di restituire i soldi ai cittadini, comunque vada, con Tombolillo c'è sempre.

    RispondiElimina
  13. liberi e Forti,
    come gli aumenti agli assessori, con Tombolillo.
    Poveri assesori con quello che fanno gli hanno aumentato la paghetta, tanti dicono che per quello che fanno, per quello che producono è poco quello che Tombolillo gli dà, ma non è che Tombolillo non paga bene? c

    RispondiElimina
  14. Bisognerebbe fissare obiettivi annuali. Se l'assessore li raggiugne viene pagato e rimane, altrimenti va a casa.

    RispondiElimina
  15. ma non dire minch.... se hanno negato perfino un risposta a quelli che firmarono per un rimborso sull'ici secondo glie stimi catastali!

    RispondiElimina
  16. Mi pare che chi dichiara fesserie non sono io. La risposta alle richieste di rimborso ICI non è dell'amministrazione attuale, ma della giunta Mochi e della maggioranza di destra.

    RispondiElimina
  17. essì secondo te mochi è l'origine di tutti i mali? ha le sue colpe e non di poco conto, ma perfavore non dare fantascientifiche spiegazioni, il male ha origine vecchie in questo paese per vecchi e moribondi.

    RispondiElimina
  18. Con Mochi ci eravamo incontrati prima che dichiarasse il dissesto. Gli avevo proposto delle alternative insieme all'appoggio politico se le avesse accettate.
    Poi le ricostruzioni dell'ex sindaco divergono in maniera uguale e contraria in due diversi manifesti sullo stesso argomento. Secondo me il suo errore è stata mancanza di esperienza e, forse, di fare il sindaco, almeno in quel momento.

    RispondiElimina