sabato 3 dicembre 2022

OK!Clima – Il clima si tocca con mano: un percorso formativo gratuito dall'articolo di Marco Talluri ambiente e non solo

 tratto da https://ambientenonsolo.com/okclima-il-clima-si-tocca-con-mano-un-percorso-formativo-gratuito/

OK!Clima – Il clima si tocca con mano: un percorso formativo gratuito

Il progetto OK!Clima – Il clima si tocca con mano ha realizzato un percorso di formazione gratuito sulla comunicazione dei cambiamenti climatici e della transizione ecologica, rivolto ai ricercatori e tecnici che operano nel campo ambientale, inclusi giovani ricercatori e dottorandi, e ai comunicatori della scienza. Si aggiungono a quelli rivolti ai giornalisti, agli operatori sanitari e docenti di scuola secondaria superiore.

Le lezioni sono disponibili online e possono essere svolte in diverse sedute, collegandosi in tempi diversi. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione. 

“OK!Clima – Il clima si tocca con mano” è un progetto di formazione e ricerca sulla comunicazione dei cambiamenti climatici e della transizione ecologica ideato da Climate Media Center Italia e supportato da Fondazione Cariplo. OK!Clima è un progetto guidato da Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Pavia e Italian Climate Network, con il supporto del giornale online Scienza in rete e l’agenzia editoriale Zadig Srl Società Benefit. 

Nessun commento: