mercoledì 24 febbraio 2021

Un’altra conseguenza del riscaldamento delle acque: la balene muoiono di fame

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/02/23/unaltra-conseguenza-del-riscaldamento-delle-acque-la-balene-muoiono-di-fame/6109759/

dall'articolo di Pietro Mecarozzi ilfattoquotidiano.it: "La salute delle balene grigie nel Pacifico settentrionale è a rischio. Tra dicembre e febbraio migliaia di esemplari di balena grigia, l’unica specie vivente della famiglia Eschrichtiidae, migrano dalle fredde acque dell’oceano Pacifico settentrionale verso quelle più calde della Bassa California, in Messico, per dare alla luce i propri cuccioli. A metà gennaio, durante la loro traversata, sono apparse emaciate, malatic…
Altro...

"Uno studio ha evidenziato come, tra quelle che hanno effettuato la traversata dall’oceano Pacifico settentrionale alla Bassa California, in migliaia sono apparse malaticce. Ora si teme per la loro vita. Oltre alle motivazioni etiche, proteggerle è fondamentale sia perché dalla loro presenza dipende il benessere degli ecosistemi di cui fanno parte, sia perché rappresentano per noi un’arma nella lotta contro i cambiamenti climatici"

Nessun commento: