lunedì 1 novembre 2021

L’Organizzazione meteorologica mondiale: “Sempre più ondate record di caldo, oceani si alzano velocemente e mari mai stati così acidi”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/31/lorganizzazione-meteorologica-mondiale-sempre-piu-ondate-record-di-caldo-oceani-si-alzano-velocemente-e-mari-mai-stati-cosi-acidi/6375226/

dall'articolo de ilfattoquotidiano.it: "La situazione del clima sta peggiorando velocemente negli ultimi anni tra caldi record, oceani che si alzano rapidamente e tasso di acidità dei mari mai così alto. Con eventi estremi sempre più frequenti e fenomeni finora mai registrati, come la pioggia nel punto più alto della calotta glaciale groenlandese. Lo rivela il rapporto dell’Organizzazione meteorologica mondiale (Wmo) diffuso alla Cop26 di Glasgow. Gli ultimi sette anni, spieg…
Altro...

"L'allarme del Wmo alla Cop26 di Glasgow tra eventi estremi sempre più frequenti e fenomeni finora mai registrati, come la pioggia nel punto più alto della calotta glaciale groenlandese. Nel 2020 le concentrazioni dei gas serra hanno raggiunto nuovi record: fino al 262% dei livelli pre-industriali. A giugno e luglio nel Nord America temperature tra 4 a 6 gradi sopra le medie"

Nessun commento:

Posta un commento